Bra — Ala Stellata di corso Garibaldi
BRA'S: cena stellata
L'edizione 2024 di Bra’s inizierà con una cena stellata dello chef Davide Boglioli nell'Ala di corso Garibaldi
da giovedì
19 Settembre 2024
alle 20:00
a giovedì
19 Settembre 2024
alle 22:00

È in arrivo dal 19 al 22 settembre 2024 la quarta edizione di BRA’S che si fa ancora più ampia ed ambiziosa delle precedenti.
L’obiettivo è quello di rendere alla portata di tutti l’alta cucina degli chef stellati e far conoscere in Italia e nel mondo la Salsiccia di Bra e le eccellenze locali del territorio braidese, oltre che a far conoscere ed apprezzare sempre di più la stessa città di Bra.
Durante la conferenza stampa per la presentazione dell’edizione di Bra’s 2024 tenutasi a Palazzo Mathis, è stato svelato il programma del festival.
Cena stellata
Il 19 settembre alle ore 20:00 il taglio del nastro dell’edizione 2024 di Bra’s e l’attesa cena stellata, cucinata dall’Executive chef del ristorante Enrico Bartolini al Mudec, Davide Boglioli, enfant prodige dell’alta cucina italiana, nato e cresciuto a Bra.
Scenario suggestivo della cena sarà l’“Ala Stellata” di corso Garibaldi, i meravigliosi portici che ospiteranno tutte le star e i momenti più esclusivi del Festival.
A breve saranno attive le prenotazioni per la cena con massimo 200 posti esclusivi a un prezzo mai visto per un ristorante tristellato, con sei portate e gli abbinamenti enologici curati dalla Banca del vino.
Boglioli Davide
Enfant prodige dell’alta cucina italiana, classe 1991, nato e cresciuto a Bra, dove risiede la sua numerosa famiglia, allievo dell’Istituto professionale statale Velso Mucci e perfezionatosi nel tempio della cucina delle Langhe “Piazza Duomo” di Alba, dopo importanti esperienze in Europa.
Executive Chef del ristorante Enrico Bartolini MUDEC a Milano, compone – da più stagioni ormai – con intonazione, rimodulando i signature dei suoi felici trascorsi professionali da Enrico Crippa ad Alba, alla luce di una filosofia fine dining che celebra la cultura e l’esclusività italiana.
Così etica, estetica, design, mecenatismo, magistrale divulgazione della sperimentazione tecnica applicata agli ingredienti sartorialmente prodotti per la galassia Bartolini da ogni remoto presidio di eccellenza della Penisola, si fanno nutrimento.
Ha saputo calarsi perfettamente e in breve tempo nella filosofia di un ristorante sempre sotto i riflettori, assecondando l’estetica impeccabile e la tecnica al servizio del gusto del suo chef.
Tutto questo, senza mai rinunciare a dire la sua.
Organizzato da
Comune di Bra

Inizia
19 Settembre 2024
Finisce
19 Settembre 2024
Come partecipare
A breve saranno attive le prenotazioni per la cena con massimo 200 posti esclusivi
Info sul sito di Bra's.
Indirizzo: Corso Garibaldi, Bra, CN, Italia
-
01 Mar 26 OttE-Bike tour tra le colline del Monferrato
Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini
-
11 Mag 31 DicMistery tour nelle Langhe
Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio
-
07 Lug 30 SetPalius Astensis cursus fuit – 750 anni di Palio di Asti
Una mostra-anniversario che attraversa documenti, costumi e cimeli, svelando la profondità storica e simbolica di una tradizione che è ancora cuore pulsante dell’identità astigiana
-
04 Set 21 SetCena tradizione Piemonte
Un'esperienza unica tra comfort e tradizione: soggiorno e cena a base di specialità locali
★ -
05 Set 30 SetI am the chi
Mostra fotografica di Edoardo Pistone che presenta il suo progetto artistico nato nel 2017
-
11 Set 16 SetSwipe di Luca Lombardi
Una riflessione pittorica e verbale sul gesto che regola la nostra percezione nel mondo digitale
-
11 Set 16 SetVintage 70s collection
Una mostra che porta nelle Langhe la forza simbolica e visionaria di Francesco Paula Palumbo, offrendo al pubblico uno sguardo sul suo universo creativo
-
12 Set 21 Set -
13 Set 21 SetPorte Aperte in Cantina per la Vendemmia
Un'esperienza indimenticabile per scoprire i segreti del vino direttamente dai produttori, tra degustazioni e storie inedite, in un'atmosfera autentica di convivialità
★ -
15 Set 20 SetMonferrato degli Infernot: Infernot degli Angeli
Un gioiello nascosto sotto il Municipio, tra pietra scolpita, silenzio antico e suggestioni della tradizione vinicola monferrina
-
15 Set 20 SetDiego Dominici: confine
Una mostra che intreccia tecnica e introspezione, trasformando il vuoto in linguaggio creativo e offrendo allo spettatore nuove possibilità di sguardo
-
15 Set 19 SetDouja d’Or: il salotto del vino
Una degustazione, accompagnata da sommelier, in uno spazio unico nel cuore della città