Corneliano d’Alba — Cinema Vekkio

Bip: monologo semiserio per voce e lavatrice

Un viaggio tra comicità, voce e solitudine… con una lavatrice come compagna di scena

da venerdì

24 Ottobre 2025

alle 21:00

a venerdì

24 Ottobre 2025

alle 23:00

Eventi-bip-CVK

Un personaggio bizzarro, irriverente e disordinato, stanco di una quotidianità in cui non si sente compreso, decide di chiudere i contatti con la Terra e partire per un viaggio solitario nell’universo.

A bordo della sua navicella, ci conduce nel suo mondo interiore con una comicità che diverte ed emoziona, facendo riflettere, tra una risata e l’altra, sul tema della solitudine.

In “BIP” la vera protagonista è la voce: voce come virtuosismo, voce come strumento musicale, voce come narrazione.
Musiche, rumori e suoni sono realizzati interamente dall’interprete, che utilizza una loop station per registrare e sovrapporre dal vivo i diversi suoni fino a creare una vera e propria orchestra vocale.

Un monologo ironico e sorprendente, capace di unire teatro, musica e invenzione scenica in un’esperienza unica.

Organizzato da

Circolo ARCI Cinema Vekkio

Inizia

24 Ottobre 2025

alle 21:00

Finisce

24 Ottobre 2025

alle 23:00

Come partecipare

Puoi prenotare il biglietto inviando una mail all’indirizzo cinemavekkio@cinamavekkio.it, oppure acquistarlo direttamente al circolo nei giorni di apertura o il giorno stesso dello spettacolo.

Il costo del biglietto è di 8.00 € intero e 5.00€ ridotto per soci e socie Arci e abbonati alle stagioni di Piemonte dal Vivo

Indirizzo: Circolo Cinema Vekkio, Corso Riddone, Corneliano d'Alba, CN, Italia

Cinema Vekkio

Circolo Cinema Vekkio, Corso Riddone, Corneliano d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Circolo ARCI Cinema Vekkio

L'Associazione CINEMA VEKKIO nasce nel 1998, accogliendo la richiesta dei giovani dei comuni di Corneliano d'Alba e Piobesi d'Alba. Le due amministrazioni comunali, insieme ad alcuni volontari e agli stessi giovani, con l'aiuto del Consorzio Socio Assistenziale, hanno individuato nel Comune di Corneliano d'Alba la sede del centro di aggregazione (il vecchio cinema di Corneliano: casa del 1946 costruita con salone cinema e completamente ristrutturata negli anni), e lo hanno affiliato all'ARCI, l'Associazione che ha fornito loro maggiori garanzie di tutela all'attività giovanile. L'espansione dell'attività (centro giovani con il sostegno di operatori di strada, concerti, sala prove, mostre, corsi...) prosegue incessantemente.