Monforte d’Alba — Auditorium Horszowski

Benjamin Clementine

Chansonnier di origine ghanese, Benjamin Clementine è passato dai concerti nella metropolitana agli elogi del grande pubblico, fino alla vittoria del Mercury Prize

da giovedì

28 Luglio 2022

alle 21:00

a giovedì

28 Luglio 2022

alle 23:30

Ci sono voci capaci di trasportarti in un altrove indimenticabile, sagome che segnano la mente e il cuore: quella di Benjamin Clementine sicuramente è una di quelle.

Se poi il suo concerto si tiene in uno spazio magico come l’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba, la forza della musica disegna un mondo ricchissimo nel quale immergersi con tutti i sensi.

Chansonnier di origine ghanese, con passaporto britannico e residenza a Parigi, Benjamin Clementine è passato dai concerti nella metropolitana agli elogi del grande pubblico, fino alla vittoria del Mercury Prize.

Pianoforte e voce, la sua musica è fatta di suoni levigati e atmosfere introspettive, malinconiche.

È suo il primo concerto annunciato, giovedì 28 luglio, per la quarantaseiesima edizione di Monfortinjazz.

Lo straordinario carisma, l’intenso approccio allo strumento e l’imprevedibilità delle acrobazie vocali di Clementine hanno spinto la critica a paragoni illustri, da Nina Simone a Screamin’ Jay Hawkins passando per Little Richard. Il suo canto evoca le radici nere del blues tanto quanto l’età d’oro del soul e il magnetismo dei griot.

Monfortinjazz

Dal 1976 il meglio della musica jazz a Monforte d’Alba.

Nella naturale e suggestiva cornice dell’anfiteatro Horszowsky, situato sulla sommità del paese, molti tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena musicale internazionale danno vita, ogni anno, ad un appuntamento unico.

La conferma viene dalla presenza di migliaia di spettatori delle edizioni passate, nonché dai giudizi più che positivi della critica.

Organizzato da

Associazione Monfortearte

Inizia

28 Luglio 2022

alle 21:00

Finisce

28 Luglio 2022

alle 23:30

Come partecipare

46,00 € Biglietto unico

 

Indirizzo: Auditorium Horszowski, Via del Carretto, Monforte d'Alba, CN, Italia

Auditorium Horszowski, Via del Carretto, Monforte d'Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Associazione Monfortearte

L'Associazione Monfortearte ogni anno organizza Monfortinjazz, che coinvolge molti tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena musicale internazionale.