Fossano — Cinema teatro I portici

È bello vivere liberi

Avverto l’urgente necessità di raccontare questa storia, perché chi è senza memoria è senza futuro e in Italia molti hanno dimenticato troppo in fretta il significato della Restistenza

da martedì

07 Aprile 2020

alle 20:45

a martedì

07 Aprile 2020

alle 23:00

di e con

Marta Cuscunà

Lo spettacolo

E’ bello vivere liberi! è uno spettacolo per riappropriarci della gioia, delle risate, delle speranze dei partigiani che sono state soffocate dallo sterile nozionismo.

E’ uno spettacolo per riscoprire l’atmosfera vitale e vertiginosa di quel periodo della nostra storia in cui tutto sembrava possibile.

Per questo E’ bello vivere liberi! è dedicato a tutti quelli che l’antifascismo l’hanno studiato solo sui libri di scuola, perché anche per loro la Resistenza diventi “festa d’Aprile!”.

E’ bello vivere liberi! E’ l’ultima frase che Ondina Peteani ha scritto a poche settimane dalla morte, quando in ospedale il medico le chiese di scrivere a occhi chiusi la prima frase che le fosse venuta in mente.

Ondina, allora, ha scritto quello che sentiva profondamente: amore per la libertà.

Organizzato da

Cinema teatro "I portici"

Inizia

07 Aprile 2020

alle 20:45

Finisce

07 Aprile 2020

alle 23:00

Come partecipare

10,00 € Biglietto intero

30,00 € Abbonamento 5 spettacoli

Indirizzo: Via Roma, 74, 12045 Fossano CN, Italia

Cinema teatro I portici

Via Roma, 74, 12045 Fossano CN, Italia
Direzioni ↝

Cinema teatro "I portici"

A I Portici non si fa solo Cinema! Puoi trovare spettacoli di teatro, cabaret, concerti musicali, dirette di opera e balletto via satellite dai più famosi teatri del mondo, aperitivi e degustazioni bio e molti altri eventi di grande qualità.