Parodi Ligure — Ex Abbazia di San Remigio

Attraverso Festival: Via del vino e Via della seta

Conferenza di Alessandro Coscia con presentazione del libro Storie Segrete sulla Via della Seta, di Alessandro Coscia e Sergio Coppola

da domenica

01 Agosto 2021

alle 18:00

a domenica

01 Agosto 2021

alle 20:00

Al calar della sera, nella suggestiva Abbazia di San Remigi Attraverso Festival presenta una conferenza che approfondisce ed estende il tema del vino, così importante per il territorio.

L’occasione è la presentazione dell’ultimo libro di Alessandro Coscia Storie segrete sulla Via della Seta.

Coscia, archeologo specializzato nell’ambito greco e romano, sceneggiatore e autore televisivo propone attraverso questo libro una appassionante visione della via della seta come un percorso costruito sulla la via di espansione della vite e della sua coltivazione, in definitiva come un progetto di esportazione del vino.

Segue degustazione a cura di Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, dell’Associazione Oltregiogo e della Pro Loco di Parodi Ligure.

Attraverso Festival

Nato sotto le stelle dell’UNESCO, Attraverso Festival torna nell’estate 2021 con la sua VI edizione, la seconda in tempo di Covid, e conferma la sua formula di Festival diffuso, nello spazio, e quest’anno, anche nel tempo.

Dal 4 luglio e fino al 5 settembre 2021 va in scena il racconto di terre e di uomini tra le colline del Piemonte del sud e il mare: un racconto di radici che si incrociano e danno vita a esperienze nuove, di vie e di rotte che puntano lontano, dove lo sguardo può solo immaginare.

L’edizione 2021 riunisce 22 Comuni le associazioni di territorio, le cantine e abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.

Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.

Organizzato da

Fuorivia Produzioni

Inizia

01 Agosto 2021

alle 18:00

Finisce

01 Agosto 2021

alle 20:00

Come partecipare

Ingresso gratuito

Al pubblico si ricorda che viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, è consigliato di arrivare con anticipo.

Indirizzo: Abbazia di San Remigio, SP168, Parodi ligure, AL, Italia

Ex Abbazia di San Remigio

Abbazia di San Remigio, SP168, Parodi ligure, AL, Italia
Direzioni ↝

Fuorivia Produzioni

Una realtà tutta femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti, che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme. È stata tra le prime in Italia a produrre e distribuire “spettacoli di confine”, caratterizzati dalla miscela dei linguaggi: quello teatrale propriamente detto, quello musicale, quello letterario.