Cherasco — Arco del Belvedere

Attraverso Festival: Moni Ovadia

Moni Ovadia va in scena con lo spettacolo Dante: il coraggio di assumere il proprio destino Lectura Dantis – canto XXVI dell’Inferno

da venerdì

03 Settembre 2021

alle 21:00

a venerdì

03 Settembre 2021

alle 23:00

Attraverso Festival raggiunge il cuore del Parco Capanne di Marcarolo (Al), nell’anfiteatro naturale che circonda l’Ecomuseo di Cascina Moglioni.

Moni Ovadia accompagnato con musiche di tradizione greco-romana eseguite dal vivo dai musicisti Stefano Albarello e Maurizio Dehò va in scena con lo spettacolo Dante: il coraggio di assumere il proprio destino Lectura Dantis – canto XXVI dell’Inferno.

Omaggio al sommo poeta nell’anno del 700° anniversario dalla sua morte.

Moni Ovadia ha sempre avuto come filo conduttore dei suoi spettacoli e della sua vastissima produzione discografica e libraria la tradizione composita e sfaccettata, il “vagabondaggio culturale e reale” proprio del popolo ebraico e, più in generale, la figura dell’esiliato.

Si confronta ora con il canto XXVI° dell’inferno Dantesco in cui emerge la figura di Ulisse, che incita i suoi compagni, chiamandoli “fratelli”, a interrogarsi sul senso della vita e a non privarsi nell’ultima parte dell’esistenza della possibilità di continuare a conoscere.

Una grande lezione di consapevolezza e un richiamo a quei valori che caratterizzano gli esseri umani.

Attraverso Festival

Nato sotto le stelle dell’UNESCO, Attraverso Festival torna nell’estate 2021 con la sua VI edizione, la seconda in tempo di Covid, e conferma la sua formula di Festival diffuso, nello spazio, e quest’anno, anche nel tempo.

Dal 4 luglio e fino al 5 settembre 2021 va in scena il racconto di terre e di uomini tra le colline del Piemonte del sud e il mare: un racconto di radici che si incrociano e danno vita a esperienze nuove, di vie e di rotte che puntano lontano, dove lo sguardo può solo immaginare.

L’edizione 2021 riunisce 22 Comuni le associazioni di territorio, le cantine e abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.

Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.

Organizzato da

Fuorivia Produzioni

Inizia

03 Settembre 2021

alle 21:00

Finisce

03 Settembre 2021

alle 23:00

Come partecipare

20,00 € Biglietto ingresso

Biglietti acquistabili su Mailticket

Al pubblico si ricorda che viste le procedure di autocertificazione e assegnazione dei posti con garanzia di distanziamento, è consigliato di arrivare con anticipo.

Indirizzo: Arco del Belvedere di Cherasco, Via Monfalcone, Cherasco, CN, Italia

Arco del Belvedere

Arco del Belvedere di Cherasco, Via Monfalcone, Cherasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Fuorivia Produzioni

Una realtà tutta femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti, che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme. È stata tra le prime in Italia a produrre e distribuire “spettacoli di confine”, caratterizzati dalla miscela dei linguaggi: quello teatrale propriamente detto, quello musicale, quello letterario.