Asti — Cortile Palazzo del Michelerio

Attraverso Festival: Bandakadabra e Mr T- Bone

Va in scena Ok, boomer, il nuovo progetto artistico nato dalla collaborazione tra la famosa orchestra di Torino Bandakadabra e Mr T- Bone, storico trombone dei Bluebeaters

da giovedì

23 Giugno 2022

alle 21:00

a giovedì

23 Giugno 2022

alle 23:00

Bandakadabra

Si rinnova anche nel 2022 la collaborazione tra Attraverso Festival e AstiTeatro e condividendo lo spirito di ricerca artistica e il forte legame con i luoghi e i territori, giovedì 23 giugno, presso il Cortile di Palazzo del Michelerio, va in scena Ok, boomer, il nuovo progetto artistico nato dalla collaborazione tra la famosa orchestra di Torino Bandakadabra e Mr T- Bone, storico trombone dei Bluebeaters, oltre che voce strepitosa.

Una nuova lettura dei grandi successi contemporanei internazionali, dai Daft Punk a Billie Eilish, passando per Bruno Mars e i Radiohead, suonati in chiave Dixie e Swing Anni Trenta, con l’idea di avvicinare i più giovani alle atmosfere del Jazz Old Style e far conoscere agli spettatori più maturi le più recenti produzioni della musica pop.

Un’occasione di incontro musicale tra generazioni diverse. Un modo per tenere insieme e incuriosire un pubblico di tutte le età.

E dimostrare che quando un pezzo pop spacca, può essere suonato anche senza campionatori.

Attraverso Festival

Torna l’estate e dal 9 luglio al 10 settembre 2022 torna Attraverso Festival per la sua VII edizione. 2 mesi, 22 comuni coinvolti, 3 province, 180 km di territori Unesco inseriti nella World Heritage List tra Langhe, Roero, Monferrato e Appennino Piemontese, per un unico grande festival.

Un Festival diffuso con quasi 40 spettacoli dal vivo tra concerti, incontri, dialoghi e contaminazioni di genere, linguaggi e artisti.

Una proposta di appuntamenti di qualità e non usuali in luoghi di grande bellezza e suggestione per un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia, che abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.

Un Festival che nasce dal territorio e non sul territorio, dal basso e non calato dall’alto, con un programma artistico originale, pensato ad hoc, che cerca di unire sempre la qualità della proposta al giusto tasso di popolarità e si declina perfettamente sui luoghi che lo ospitano.

Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.

Organizzato da

Fuorivia Produzioni

Inizia

23 Giugno 2022

alle 21:00

Finisce

23 Giugno 2022

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso libero

Indirizzo: Palazzo del Michelerio, Corso Vittorio Alfieri, Asti, AT, Italia

Palazzo del Michelerio, Corso Vittorio Alfieri, Asti, AT, Italia
Direzioni ↝

Fuorivia Produzioni

Una realtà tutta femminile, nata dalla mente e dalla curiosità di Paola Farinetti, che da vent’anni si muove con agilità nel mondo dello spettacolo inteso in tutte le sue forme. È stata tra le prime in Italia a produrre e distribuire “spettacoli di confine”, caratterizzati dalla miscela dei linguaggi: quello teatrale propriamente detto, quello musicale, quello letterario.