Asti — Cortile Palazzo del Michelerio
Attraverso Festival: Bandakadabra e Mr T- Bone
Va in scena Ok, boomer, il nuovo progetto artistico nato dalla collaborazione tra la famosa orchestra di Torino Bandakadabra e Mr T- Bone, storico trombone dei Bluebeaters
da giovedì
23 Giugno 2022
alle 21:00
a giovedì
23 Giugno 2022
alle 23:00

Si rinnova anche nel 2022 la collaborazione tra Attraverso Festival e AstiTeatro e condividendo lo spirito di ricerca artistica e il forte legame con i luoghi e i territori, giovedì 23 giugno, presso il Cortile di Palazzo del Michelerio, va in scena Ok, boomer, il nuovo progetto artistico nato dalla collaborazione tra la famosa orchestra di Torino Bandakadabra e Mr T- Bone, storico trombone dei Bluebeaters, oltre che voce strepitosa.
Una nuova lettura dei grandi successi contemporanei internazionali, dai Daft Punk a Billie Eilish, passando per Bruno Mars e i Radiohead, suonati in chiave Dixie e Swing Anni Trenta, con l’idea di avvicinare i più giovani alle atmosfere del Jazz Old Style e far conoscere agli spettatori più maturi le più recenti produzioni della musica pop.
Un’occasione di incontro musicale tra generazioni diverse. Un modo per tenere insieme e incuriosire un pubblico di tutte le età.
E dimostrare che quando un pezzo pop spacca, può essere suonato anche senza campionatori.
Attraverso Festival
Torna l’estate e dal 9 luglio al 10 settembre 2022 torna Attraverso Festival per la sua VII edizione. 2 mesi, 22 comuni coinvolti, 3 province, 180 km di territori Unesco inseriti nella World Heritage List tra Langhe, Roero, Monferrato e Appennino Piemontese, per un unico grande festival.
Un Festival diffuso con quasi 40 spettacoli dal vivo tra concerti, incontri, dialoghi e contaminazioni di genere, linguaggi e artisti.
Una proposta di appuntamenti di qualità e non usuali in luoghi di grande bellezza e suggestione per un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia, che abbatte in un sol colpo le frontiere immaginarie e reali tra le province nel nome della bellezza e del paesaggio umano, agricolo e architettonico.
Un Festival che nasce dal territorio e non sul territorio, dal basso e non calato dall’alto, con un programma artistico originale, pensato ad hoc, che cerca di unire sempre la qualità della proposta al giusto tasso di popolarità e si declina perfettamente sui luoghi che lo ospitano.
Langhe, Monferrato, Roero e Appennino Piemontese diventano così, tra spettacoli, concerti, incontri, un unico scenario diverso per caratteristiche, ma uguale per potenzialità e armonia.
Organizzato da
Fuorivia Produzioni

Inizia
23 Giugno 2022
Finisce
23 Giugno 2022
Come partecipare
Ingresso libero
Indirizzo: Palazzo del Michelerio, Corso Vittorio Alfieri, Asti, AT, Italia