Asti — Piazza Cattedrale
Astimusica: Giovanni Truppi
Il festival musicale che vede sul palco artisti di culto della scena internazionale, big della musica italiana ma anche artisti della nuova generazione: Giovanni Truppi sul palco
da giovedì
13 Luglio 2023
alle 19:00
a giovedì
13 Luglio 2023
alle 23:00
La nuova edizione della manifestazione astigiana vede protagonisti artisti di culto della scena internazionale e big della musica italiana, ma anche artisti della nuova generazione, affiancati da rappresentanti della scena locale.
Le scintille di quest’anno, in attesa dei fuochi del prossimo, vanno in direzioni diverse. È un’AstiMusica 3×4, se vogliamo, perché abbiamo tre concerti per quattro categorie: i Big, che faranno commuovere, pensare e ballare; New Gen, dedicata alle nuove generazioni verso le quali ci siamo aperti con successo l’anno scorso; Cult, con nomi interessanti per ogni tipo di pubblico e a ingresso gratuito, per permettere agli astigiani di andare in piazza della Cattedrale e godersi uno spettacolo senza spendere un euro. La quarta sezione ha Asti al centro, con Asti God’s Talent, il rap cittadino e una sorpresa che teniamo ancora celata. È un’edizione che torna ad essere per la gente, senza la spasmodica ricerca del grande nome, ma con la voglia di spargere music
Massimo Cotto direttore artistico
Programma
Ore 19:00
Apertura piazza e servizi di ristorazione in collaborazione con Coldiretti Asti
Ore 21:00
Sul palco la musica di Giovanni Truppi
Il suo nome non è molto conosciuto al grande pubblico, ma il cantautore ha più di dieci anni di carriera sulle spalle ed è stimato da molti colleghi nell’ambiente, che spesso e volentieri collaborano con lui.
Nasce a Napoli nel 1981 e inizia a studiare pianoforte a 7 anni, i primi passi di quella che diventerà una carriera da cantautore e polistrumentista.
Le ispirazioni di Truppi vanno dal cantautorato classico italiano degli anni ’70 di De André, Battiato e Conte, fino ad artisti americani più recenti come Sufjan Stevens, Father John Misty e Sun Kil Moon.
Astimusica è in collaborazione con Piemonte dal vivo, Associazione Abbracciamo, Associazione Futura e Wake UP.
Gli sponsor ufficiali sono Iren, Asp, Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti.
Organizzato da
Comune di Asti

Inizia
13 Luglio 2023
Finisce
13 Luglio 2023
Come partecipare
Evento gratuito
Biglietti per gli eventi a pagamento disponibili sul sito Bigliettoveloce.it
Indirizzo: Asti, AT, Italia