Asti — Piazza Cattedrale

Piero Cotto e Beatrice Pasquali

La coppia, nella musica come nella vita, ha conquistato il pubblico e i giudici di The Voice Senior, il reality di Rai 1 dedicato alla ricerca di talenti musicali over 60

da sabato

09 Luglio 2022

alle 21:00

a sabato

09 Luglio 2022

alle 23:00

Piero Cotto, 77 anni di Asti, e Beatrice Pasquali Dalì, 61 anni di Bussolengo, in Provincia di Verona, sono la prima coppia ad esibirsi a The Voice Senior.

Piero è un cantante e chitarrista nato ad Asti il 14 luglio 1944.

Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni 60 e poi è tornato in Italia dagli Usa formando il gruppo musicale Piero e I Cottonfields esibendosi poi in Italia a “Un disco per l’estate”.

Durante la sua carriera ha partecipato anche al Festival di Sanremo e vinto premi in America.

La coppia, nella musica come nella vita, ha conquistato il pubblico e i giudici di The Voice Senior, il reality di Rai 1 dedicato alla ricerca di talenti musicali over 60.

La loro spettacolare esibizione in duetto ha convinto tutti e quattro i giudici a voltarsi.

Cantano insieme dal 1981 e si sono sposati nel 1992, diventando una coppia anche fuori dal palco. I due cantano e vivono uno accanto all’altra ormai da 40 anni. Hanno un figlio, Samuele, nato nel 1997.

Organizzato da

Comune di Asti

Inizia

09 Luglio 2022

alle 21:00

Finisce

09 Luglio 2022

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso gratuito

Indirizzo: Piazza Cattedrale, Asti, AT, Italia

Piazza Cattedrale, Asti, AT, Italia
Direzioni ↝

Comune di Asti

Asti è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini, in particolare l'Asti spumante. Proprio per questo, ogni anno, viene organizzato un concorso enologico denominato la Douja d'Or. Celebri sono anche il suo Palio storico, manifestazione tra le più antiche d'Italia e il Festival delle sagre astigiane, una manifestazione enogastronomica dove oltre 40 pro loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOCG astigiani.