Fossano — Cattedrale

Antonella Ruggiero in concerto

Antonella Ruggiero accompagnata all’organo dal M. Fausto Caporali, proporrà i brani contenuti nell’album “Cattedrali”, realizzato nel 2015

da sabato

16 Maggio 2020

alle 21:00

a sabato

16 Maggio 2020

alle 23:00

L’evento si avvale della collaborazione professionale della Fondazione Fossano Musica, e sarà ad ingresso gratuito.

L’amore di Antonella Ruggiero, ex cantante dei “Matia bazar” per il suono dell’organo nasce dalla sua infanzia, quando da bambina ascoltava abitualmente lo strumento collocato nella chiesa S. Maria di Castello a Genova, e da allora è sempre rimasto per lei fascinoso, familiare ed evocativo.

Antonella Ruggiero sarà accompagnata all’organo dal Maestro Fausto Caporali, titolare dell’organo della Cattedrale di Cremona e della Cattedra di Organo complementare e Canto gregoriano presso il Conservatorio di Torino, tra i migliori organisti e compositori nel panorama italiano e internazionale.

Organizzato da

Fondazione Fossano Musica

Inizia

16 Maggio 2020

alle 21:00

Finisce

16 Maggio 2020

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso libero.

Indirizzo: Via Roma, 97, 12045 Fossano CN, Italia

Cattedrale

Via Roma, 97, 12045 Fossano CN, Italia
Direzioni ↝

Fondazione Fossano Musica

La Fondazione Fossano Musica si pone come obiettivo il riconoscimento e la valorizzazione di una organica formazione musicale di base capillarmente diffusa sul territorio, con la finalità di contribuire allo sviluppo e alla formazione della cultura e della sensibilità musicale delle nuove generazioni e degli adulti, nell'ambito del progetto complessivo di formazione della persona.