Alba — Piazza Risorgimento

Albaromatica

Una domenica alla scoperta di altri generosi frutti della terra: la capitale delle Langhe si trasformerà in un immenso banchetto per celebrare la versatilità di erbe e spezie

da domenica

13 Ottobre 2019

alle 09:00

a domenica

13 Ottobre 2019

alle 19:00

Nel pieno della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba, quaranta espositori saranno divisi in aree tematiche in Piazza Risorgimento: Barolo chinato, amari, distillati, tè e tisane, caramelle, cioccolatini alle spezie, oli, unguenti, creme, profumi e tanto altro.

Oltre alle tradizionali bancarelle, sarà possibile prendere parte a laboratori esperienziali gratuiti, a tema erbe e spezie, condotti dal MUSES, l’Accademia Europea delle Essenze di Savigliano.

L’associazione A.L.T.E.A. (Associazione Laureati e laureandi in Tecniche Erboristiche e Affini) si affiancherà al MUSES con un banchetto divulgativo/laboratoriale per soddisfare dubbi su proprietà, usi, caratteristiche e curiosità riguardanti le piante officinali, e allestirà anche la mostra “MicrO MondO. La vita invisibile agli occhi”.

 

Organizzato da

Turismo in Langa

Inizia

13 Ottobre 2019

alle 09:00

Finisce

13 Ottobre 2019

alle 19:00

Come partecipare

Ingresso libero

Indirizzo: Piazza Risorgimento, Alba, CN, Italia

Piazza Risorgimento, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Turismo in Langa

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.