Incredibile ma vero, attualmente (giovedì 29 guigno) solo due dei concerti di Collisioni 2017 sono sold-out. Su Ticketone è ancora possibile acquistare i biglietti per Silvestri, Consoli, Gazzè, Placebo, Robbie Williams e Offspring.
Se sei ancora indeciso sul da farsi per rendere il tuo soggiorno nelle Langhe in occasione dell’agri-rock festival di Barolo un’esperienza unica, eccoti i nostri suggerimenti.
Cantine Aperte per Collisioni
Dal 14 al 17 luglio 2017 le cantine di Langhe e Roero aprono le proprie porte ai fan della musica che invaderanno le colline per assistere ai concerti dei Big di Collisioni.
L’esperienza di visita in cantina è un’occasione unica per conoscere il prodotto principe del territorio, il vino, e assaggiarlo insieme alle persone che l’hanno prodotto.
Le visite sono disponibili tutti i giorni da mattino a sera.
Si differenziano l’una dall’altra per la tipologia di vini proposti in degustazione e per gli assaggi di altri prodotti locali serviti in abbinamento: da un semplice piatto di stuzzichini per mitigare gli effetti dell’alcool fino a un vero e proprio pranzo servito in cantina.
[av_button label=’Scopri le Cantine Aperte per Collisioni e prenota la tua visita’ link=’manually,https://langhe.net/etags/cantine-aperte/’ link_target=” size=’medium’ position=’center’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’ admin_preview_bg=” av_uid=’av-udkp41′]
Visita ai produttori agroalimentari
Per buongustai, astemi e per famiglie con bambini ci sono diverse possibilità di visita delle aziende agroalimentari.
Proprio come per le cantine, il produttore veste i panni della guida turistica per accompagnarti nel tour della sua azienda.
La visita termina con l’assaggio delle prelibatezze locali.
Cascina Masueria – Produttori di nocciole a Murazzano
Si tratta di una piccola realtà dell’Alta Langa a conduzione familiare dove la coltivazione della pregiata Nocciola Tonda Gentile IGP regala prodotti genuini di alta qualità.
Claudio e Diego ti aspettano per portarti a scoprire la coltivazione di questo frutto e per farti assaggiare le deliziose creme spalmabili a base di nocciole: Gianduja e Noir Fondente.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Cascina Gabutti – Fattoria Didattica a Monforte d’Alba
Meta ideale per gite con bambini, Monia vi aspetta per farvi conoscere gli animali della sua fattoria.
La visita di Cascina Gabutti è un modo per entrare in contatto con la naturalità del territorio e riscoprire la genuinità del mondo contadino.
La titolare propone diversi tipi di attività e laboratori adatti a tutte le età.
Per conoscere le proposte nel dettaglio clicca qui.
Bajaj – Produttori Agricoli di Monteru Roero
La famiglia Moretti vanta quasi 30 anni di esperienza nel campo della produzione ortofrutticola.
Propone visite in azienda con attività e laboratori ludo-educativi, insieme ad assaggi di prodotti freschi e semilavorati come marmellate, succhi di frutta, torte e biscotti.
Per maggiori informazioni visita questa pagina.
Ghiga – Castiglione Tinella
Una cantina specializzata nella produzione del Moscato d’Asti DOCG tappo raso, la “versione” più genuina e artigianale della DOCG, condotta da due giovani fratelli.
La degustazione dei prodotti aziendali è accompagnata da un aperitivo di prodotti tipici: salumi, formaggi e dolci. Oltre ai vini, viene proposto il Succo d’Uva, una bevanda analcolica a base di frutta ideale anche per i più piccoli.
Prenota la tua visita su questa pagina.
Escursioni in collina
Le Langhe pullulano di sentieri e percorsi naturalistici che si snodano sulle colline tra vigneti, boschi e noccioleti. In base al tuo allenamento e ai tuoi interessi puoi scegliere di impiegare le giornate in attesa dei concerti scoprendo a piedi o in bici questo magnifico territorio.
Ti proponiamo un elenco di alcuni tracciati fruibili liberamente: clicca qui.
Noleggio attrezzatura sportiva
Chi avesse bisogno del noleggio di attrezzatura sportiva per la propria escursione, può rivolgersi a Bici in Langa.
L’azienda offre due ruote da strada o elettriche professionali e il servizio di accompagnatore in bici o con furgone.
Per richiedere maggiori informazioni clicca qui.
Festa 30+1 al Baladin di Piozzo
Per chi non lo conoscesse, il Baladin di Piozzo è un birrificio nato dall’estro di Teo Musso come creperie nel 1986 e trasformato qualche anno più tardi in Brewpub.
Dopo un inizio non proprio col botto, il piccolo birrificio inizia ad ingrandirsi sul territorio nazionale, fino a conquistare il mercato mondiale grazie alla collaborazione col gruppo Eataly.
In occasione di Collisioni, come alternativa alle sarete di concerti a pagamento, il Baladin di Piozzo propone 5 serate all’insegna dello spettacolo circense, della buona musica e, naturalmente della birra.
Dal 12 al 16 luglio 2017 a partire dalle 19.00 la birreria più famosa di Langa si animerà con il Circo di Zoe, concerti live, street food, hamburger Baladin e la pizza di Bonci.
> Scopri tutti gli eventi della festa 30+1 Baladin
Il mondo di Collisioni
Abbiamo creato una pagina speciale dedicata a Collisioni per seguire tutti gli aggiornamenti del festival, conoscere l’organizzazione dell’evento e le informazioni pratiche come parcheggi e navette a disposizione.