Castagnole delle Lanze — Piazza San Bartolomeo

Festival Contro: Cristiano de Andrè

I fan della musica e delle parole di Fabrizio De Andrè potranno riascoltare i brani del cantautore genovese suonati e riarrangati dal figlio Cristiano

from venerdì

24 Agosto 2018

at 21:30

to venerdì

24 Agosto 2018

at 23:00

festival contro de andre - Eventi

Torna il Festival Contro a Castagnole delle Lanze in Piemonte.

Nove giorni e 18 concerti nel cartellone dell’edizione 2018 con alcune conferme e tante novità. Si inizia venerdì 24 agosto con Cristano de Andrè che porta fra Langa e Monferrato le canzoni più celebri e indimenticate del padre Fabrizio.

Sabato 25 agosto, invece, il 27° raduno nazionale del fans club dei Nomadi, ospiti fissi del Festival Contro e una delle band più longeve e apprezzate del panorama nazionale.

Il festival prosegue con Maurizio Vandellila 159° fiera della nocciola, la grande serata di ballo occitano condotta da Lou Dalfin, mentre mercoledì 29 agosto arriva Mudimbi, il “mago” protagonista dell’ultimo Sanremo Giovani.

La Shary band e il giovane rapper Tedua si esibiranno il 30 e 31 agosto, mentre il 1 settembre  è atteso un grande protagonista della musica italiana come Renzo Arbore con una guest star d’eccezione: Nino Frassica. 

De André canta De André – Best of”

Album live con cui Cristiano De Andrè attingerà dall’immenso repertorio del padre Fabrizio.

De André canta De André – Best of” in cui attingerà dall’immenso repertorio di Fabrizio, portando sul palco i più grandi brani del padre riarrangiati e già contenuti nei progetti discografici di grande successo.

“De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre – scrive Cristiano De André – caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta….”

Questo tour estivo arriva dopo un’interruzione di qualche mese, a causa di un problema alle corde vocali, che ha costretto Cristiano De André a rimandare il tour “Storia di un impiegato” all’autunno 2018.

Organized by

Assessorato alle manifestazioni del Comune di Castagnole delle Lanze

Begins

24 Agosto 2018

at 21:30

Ends

24 Agosto 2018

at 23:00

How to participate

Costo del biglietto: € 22,00.

In tutte le serate funziona area ristoro e servizio bar al coperto.

E' possibile raggiungere il Comune di Castagnole della Lanze con il servizio bus del consorzio Grandabus utilizzando la Linea 045 Cavallermaggiore - Bra - Alba - Asti.

Biglietti acquistabili on-line.

Indirizzo: Piazza S. Bartolomeo14054 Castagnole delle Lanze AT

Assessorato alle manifestazioni del Comune di Castagnole delle Lanze

L'assessorato alle manifestazioni del Comune di Castagnole delle Lanze si occupa di promuovere il territorio organizzando eventi di varia natura. Uno più noti è senz'altro la Festa della Barbera.

Buy the ticket