Gli itinerari delle Langhe
Percorsi incantati tra colline e valli per chi ama vivere all’aria aperta e nel verde: passeggiare o pedalare qui è un inno alla natura, un viaggio per chi cerca la bellezza in ogni passo
Nell’alta Langa ti aspettano paesaggi che ricordano le montagne, con una natura selvaggia pronta a svelare una ricca biodiversità. Passeggiate e pedalate si trasformano in occasioni uniche per ammirare l’intatta flora e la fauna locale.
La bassa Langa è un mosaico di vigneti e noccioleti, castelli e borghi che si ergono fiera sulla cima di dolci colline. Qui, la cultura del buon vino e della tradizione si fonde con la bellezza del paesaggio.
Il Roero rivela la sua natura più selvaggia attraverso le Rocche, affascinanti formazioni rocciose che creano paesaggi lunari e percorsi adrenalinici, ideali per chi cerca il brivido della scoperta.
Infine, il Monferrato si estende come un ampio tappeto di boschi e campi coltivati, intervallati da filari di vigne. Quest’area, meno conosciuta e affollata, promette un’esperienza di totale immersione nella tranquillità più rustica e genuina del territorio.