Cuneo — Via Parco della Gioventù

Xonoria Festival: Eugenio In Via Di Gioia

Torna il festival interamente dedicato alla musica, con una veste nuova e diverse proposte musicali. Ospiti sul palco Eugenio In Via Di Gioia

da venerdì

21 Giugno 2024

alle 21:30

a venerdì

21 Giugno 2024

alle 23:00

Eugenio in via di Gioia-eventi

Dopo alcuni anni di stop, torna Xonoria con una veste nuova e diverse proposte musicali.

La band

Ospiti della 15° edizione, gli Eugenio in Via Di Gioia, band torinese con 4 dischi all’attivo e tour sold out in pochissimi anni di attività, si possono considerare un piccolo fiore all’occhiello della scena musicale italiana.

La band formata da Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia, Lorenzo Federici ha festeggiato l’anno scorso i dieci anni di carriera.

Il gruppo vuole incontrare il loro pubblico che in questi anni li hanno accompagnati nel loro percorso artistico e di vita.

Dagli inizi con il Premio Buscaglione fino al Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo, dal primo album “Lorenzo Federici” passando da “Amore e Rivoluzione” uscito nel 2022 fino ai successivi singoli, Terra, Tornano, Stormi e Lentiggini uscito nel 2024, un brano che si pone contro l’iper-frammentazione, la cultura della competizione, a favore della condivisione, della reciproca assistenza, ascolto, incontro.

Gli Eugenio si esibiranno il 21 giugno a Cuneo, unica data in Piemonte, al NUoVO, consacrata ormai come location per i grandi concerti della città, l’evento è organizzato in collaborazione con Bazum Circus con il sostegno della Fondazione CRC.

Il festival

Un Festival, organizzato dall’Associazione Culturale ALL 4U, dedicato interamente alla musica, giunto alla 15° edizione, che analizza le diverse forme ed espressioni con proposte locali e nazionali, uno scambio di idee e di professionalità tra giovani e meno giovani.

Un progetto che inizia nel 2006 in contemporanea con la Festa della Musica ma con una durata annuale, proponendo numerosi incontri dedicati alla musica nelle sue diverse forme artistiche che ha coinvolto un grande pubblico con artisti locali e nazionali, Gino Paoli, Danilo Rea, Patty Pravo, Franz di Cioccio, Paolo Bonfanti, Bob Sinclar, Lucio Fabbri, Lou Tapage, Zibba, Fede Poggipollini, Banda Fratelli, solo per citarne alcuni.

L’obiettivo che si propone il Festival è di avvicinare il maggior numero di persone alla musica in ogni sua espressione, essendo parte integrante della nostra vita sociale trasformata negli anni da incroci di diverse generazioni musicali.

Organizzato da

Associazione culturale ALL4U

Inizia

21 Giugno 2024

alle 21:30

Finisce

21 Giugno 2024

alle 23:00

Come partecipare

Biglietti acquistabili qui 

Contatti

Indirizzo: Via Parco della Gioventù, Cuneo, Italia

Via Parco della Gioventù

Via Parco della Gioventù, Cuneo, Italia
Direzioni ↝

Associazione culturale ALL4U

L'Associazione ALL 4U nasce, nel 2002 come associazione culturale senza scopo di lucro, ad opera di un gruppo di giovani uniti dalla volontà di mettere le loro esperienze umane e lavorative a servizio dello sviluppo culturale della regione e del territorio in cui vivono. Le attività e le manifestazioni organizzate dall'Associazione sono luoghi di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali, assolvendo alla funzione di crescita professionale e sociale attraverso l'ideale della cultura. Si rivolge a tutte le realtà operanti sul territorio, a coloro che fanno cultura, a coloro che intendono avvicinarsi alla cultura nella costruzione di un rapporto di reciprocità. L'Associazione ALL 4U è strumento relazionale, rete di conoscenze, competenze ed idee atte all'ideazione di un modello di sviluppo economico-sociale, basato sulla valorizzazione e promozione delle risorse culturali identitarie e sull'attivazione di sinergie innovative tra gli attori locali e nazionali. L'Associazione ALL 4U è azione, crediamo in forme culturali innovative come quelle del fund raising, quale sostegno all'ideazione e redazione di una proposta progettuale concreta per la creazione, promozione e fruizione di iniziative culturali, eventi enogastronomici, festival, rassegne teatrali, musicali e cinematografiche.


  • Relais

    Monvì Wine Relais

    — Costigliole d’Asti —

  • Produttore di Vino

    Cadia

    — Roddi —

  • camminata - eventi
    Produttore di Vino

    La Badia

    — Calosso —

  • Produttore di Vino

    Ceretto

    — Alba —

  • Produttore di Vino

    Ugo Balocco

    — San Marzano Oliveto —

  • Produttore di Vino

    Torelli Vini

    — Bubbio —


  • 01 Giu 14 Set

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Wine & Food


  • 09 Lug 14 Lug

    Oltre 100 opere di Guercino e di artisti coevi per presentare la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento

    Torino Mostre


  • 09 Lug 14 Lug

    Torino celebra il tricentenario del Museo di Antichità, formatosi nel 1724, con una serie di iniziative promosse dai Musei Reali per valorizzare le numerose anime che l’Istituzione ha avuto nel corso di tre secoli di vita

    Torino Mostre


  • 09 Lug 14 Lug

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Mostre

    Cristina Mittermeier con National Geographic

  • 09 Lug 14 Lug

    La mostra di Paolo Vergnano è un florilegio di elementi presi dalla natura zoologica in ambienti reali, animali come zebre, pellicani o giraffe, che creano atmosfere surreali e oniriche

    Alba Mostre

    Paolo Vergnano

  • 10 Lug 14 Lug

    Arriva in centro città la mostra di Jean Gaudarie Thor con un centinaio di opere dedicate al Generale Bonaparte

    Cherasco Mostre


  • 10 Lug 15 Lug

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Mostre

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 11 Lug 16 Lug

    Per la mostra Daniele de Lorenzo ha scelto cinque tele che sono collegate a tre discipline: Letteratura, Musica e Pittura, rispettivamente rappresentate dai volti di Italo Calvino, Lucio Battisti, Franco Battiato, Brian Eno e Gerhard Richter.

    Agliano Terme Mostre


  • 11 Lug 15 Lug

    In mostra le suggestive sculture Eva Antonini in argilla che hanno visto diverse esposizioni internazionali e ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura da Artemilano nel 2018.

    Monforte d’Alba Mostre


  • 12 Lug

    Torna il festival di arti visive, musicali, sonore, teatrali e circensi con performance live

    Canale Musica & Nightlife

    canaleontica

  • 12 Lug

    Il giornalista leggerà e racconterà, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, l’avventura dell’uomo che sfidò apertamente Mussolini denunciandone anche la corruzione

    Serralunga d’Alba Cultura & Cinema


  • 12 Lug

    Una speciale serata per immergersi nell’affascinante mondo dell’alchimia e della botanica alla scoperta degli elementi botanici presenti negli affreschi e negli arredi e della loro storia.

    Caravino Passeggiate & Outdoor