Roddi — PERTINENZA CASTELLO DI RODDI

Vinum a tavola: Alessandro Boglione

Cinque percorsi gastronomici a cura di chef del panorama nazionale: lo chef Alessandro Boglione propone piatti che affondano le radici nella tradizione piemontese

da sabato

23 Aprile 2022

alle 20:30

a sabato

23 Aprile 2022

alle 23:00

Menu

Antipasto

“Toast” di battuta al coltello con le sue salse

Primo

Ravioli di broccolo, acciughe e crema di mozzarella

Secondo

Coscia di faraona ai 5 pepi con purea di patata Alta Langa

Dolce

Cupola di fondente, mousse alla nocciola pralinata e lampone

Gastronomia Urbana

Creata dallo chef Alessandro Boglione (una stella Michelin) e dalla moglie Serena, Gastronomia Urbana® è una gastronomia d’asporto che offre un ampio ventaglio di ricette pronte, preparate in giornata.

Piatti che affondano le radici nella tradizione piemontese e vengono cucinati con l’attenzione e la cura riservate alla cucina d’autore, nel pieno rispetto delle materie prime, del loro sapore, della freschezza e della stagionalità.

Ma Gastronomia Urbana è anche un nuovo concept di ristorazione: un ambiente raffinato e luminoso, di stile metropolitano

Durante la cena sarà possibile scegliere quale etichetta degustare tra un’ampia selezione di vini piemontesi.

Un percorso enogastronomico alla scoperta delle pregiate denominazioni Doc e Docg del Piemonte.

I sommelier AIS, a disposizione per tutta la serata, potranno consigliare e guidare nella scelta dei vini tra bollicine, bianchi, rosé, rossi e aromatici.

Vinum a tavola

Presso il Castello di Roddi, cinque percorsi gastronomici a cura di chef del panorama nazionale, completati da una ricca proposta di vini delle principali DOC e DOCG piemontesi “al calice”, tra cui i partecipanti potranno scegliere.

Gli appuntamenti sono realizzati in collaborazione con Piemonte Land of Wine e l’Associazione Italiana Sommelier per promuovere a livello nazionale ed internazionale la cultura enogastronomica del territorio.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

23 Aprile 2022

alle 20:30

Finisce

23 Aprile 2022

alle 23:00

Come partecipare

90,00 € a persona, da acquistare sul sito

Indirizzo: Castello di Roddi, Via Carlo Alberto, Roddi, CN, Italia

Castello di Roddi, Via Carlo Alberto, Roddi, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).