Sambuco — Piazza del municipio

Tutti in valigia

Tra teatro fisico, clown e abilità circensi Luigi Ciotta con la sua semplicità coinvolge e gioca con il pubblico dando vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante

da sabato

05 Agosto 2023

alle 21:00

a sabato

05 Agosto 2023

alle 22:00

Spettacolo nell’ambito della stagione estiva Un sipario tra cielo e terra: grandi e piccini a teatro in valle Stura.

Luigi Ciotta (Torino)

Tutti in valigia

Valigie dentro valigie dentro valigie: oggetti che cambiano forma in continuazione dando vita, sempre, a nuovi scenari. Uno spettacolo che ci porta indietro nel tempo: un albergo immaginario,
pieno di clienti carichi di vecchie valigie.

Sono gli anni ’30, la musica accompagna un simpatico facchino nella sua travolgente lotta contro il caos.

Tra teatro fisico, clown e abilità circensi Luigi Ciotta con la sua semplicità coinvolge e gioca con il pubblico dando vita ad uno spettacolo dal ritmo incalzante e dai numerosi momenti poetici.

Età consigliata: per tutti.

Organizzato da

Il Melarancio

Inizia

05 Agosto 2023

alle 21:00

Finisce

05 Agosto 2023

alle 22:00

Come partecipare

Ingresso libero

In caso di pioggia lo spettacolo sarà rappresentato in luogo chiuso.

Indirizzo: Via Umberto I, 52, 12010 Sambuco CN, Italia

Via Umberto I, 52, 12010 Sambuco CN, Italia
Direzioni ↝

Il Melarancio

La Compagnia Il Melarancio nasce nel 1982 e svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito del Teatro per ragazzi, coniugando la recitazione dell’attore con i linguaggi propri del Teatro di Figura e del Teatro danza. Il contesto del Teatro Ragazzi ha portato la Compagnia a pensare un Teatro a cui concorrono molteplici forme espressive e ha determinato un processo produttivo che elabora la drammaturgia direttamente sulla scena attraverso percorsi di ricerca e sperimentazione. La matrice originale di Teatro di figura rimane un segno stilistico importante in tutti gli spettacoli (sia che la messinscena preveda l’utilizzo di pupazzi e figure, sia che affidi l’interpretazione prevalentemente all’attore) e la si ritrova nell’uso non convenzionale dell’oggetto in scena e nella trasformazione degli elementi scenografici che non vanno a ricostruire un ambiente realistico ma assumono nella relazione dinamica con il pubblico un valore simbolico ed evocativo. L’attività della Compagnia si articola in diverse forme: la produzione di spettacoli; la conduzione di laboratori teatrali; la formazione; l’organizzazione di manifestazioni, eventi culturali, rassegne e festival di teatro.