Cherasco — Teatro Salomone

TE.T.TE

Le tette, protagoniste di una storia di inquietudini e contraddizioni, raccontano attraverso il loro ciclo vitale e la mercificazione del corpo una riflessione sulle generazioni, i media e la percezione sociale

da venerdì

22 Novembre 2024

alle 21:00

a venerdì

22 Novembre 2024

alle 22:30

Nata negli anni ’50 da un gruppo di giovani attori torinesi, la compagnia “Il Teatro delle Dieci” ha sperimentato un nuovo approccio teatrale, promuovendo testi innovativi e luoghi non convenzionali per il teatro, rompendo con le tradizioni istituzionali.

La compagnia, fondata inizialmente come “Compagnia Sperimentale del Teatro Contemporaneo,” si è dedicata al teatro dell’assurdo e alla valorizzazione di autori italiani e della tradizione piemontese.

Nel tempo si è trasformata in un’associazione culturale, continuando a rinnovarsi con nuovi spettacoli, collaborazioni e progetti, come il teatro turistico.

Ora, con la stagione 2024-2025, il gruppo prosegue la sua missione artistica, mantenendo viva l’eredità del fondatore e cercando nuovi orizzonti creativi.

TE.T.TE

Drammaturgia

Serena Abbà e Martina D’Alonzo

Regia

La Fabbrica delle Bambole e Valentina Gallo

Con

Serena Abbà e Martina D’Alonzo

Scenografia

Agnese Falcarin

Light Designer

Luca Pellegrinelli

Le tette sono le vere protagoniste, loro e il loro ciclo vitale provocano inquietudini, insoddisfazione, egocentrismi, vuoti e imbarazzi.

Pezzi di corpo che raccontano una storia, tra archetipi, generazioni, lotte e contraddizioni.

Una staffetta in un tempo lungo, quasi un secolo, di bombardamenti, di immagini, pubblicità, televisioni, social raccontato attraverso un linguaggio schietto e veloce che non dà tempo per spiegare troppo e vuole piuttosto far parlare le anime.

Ci chiediamo quando un corpo diventa mercificato e da chi e concludiamo che forse è solo un punto di vista.

Uno spettacolo scritto a quattro mani da Paola Omodeo Zorini e Giovanni Foresti la cui regia, a volte psichedelica e dissacrante, crea un ritmo frizzante e ricco di contrappunti inaspettati.

Organizzato da

Teatro Salomone

Inizia

22 Novembre 2024

alle 21:00

Finisce

22 Novembre 2024

alle 22:30

Come partecipare

Biglietti:

€ 10,00 biglietto intero

€ 8,00 biglietto ridotto

Indirizzo: Via S. Pietro, 41a, Cherasco, CN, Italia

Teatro Salomone

Via S. Pietro, 41a, Cherasco, CN, Italia
Direzioni ↝

Teatro Salomone

Teatro a Cherasco gestito dalla compagnia Teatro delle dieci.



  • 01 Mar 26 Ott

    Un tour con degustazione per godere dei panorami mozzafiato del Monferrato e dei suoi vini

    Canelli Passeggiate & Outdoor

    E-BIKE tour colline monferrato -eventi

  • 11 Mag 31 Dic

    Seguendo una trama misteriosa, ricca di enigmi, indizi e colpi di scena vivrete un'esperienza immersiva che vi farà conoscere il territorio

    La Morra Passeggiate & Outdoor

    ricerca in città escape room

  • 18 Mag 18 Ago

    Una giornata, con visita in cantina e breve trekking panoramico, alla scoperta della Nocciola Tonda Gentile delle Langhe

    Castagnito Passeggiate & Outdoor

    a tavolo con la regina nocciola - eventi

  • 24 Mag 14 Set

    Una doppia esposizione celebra l’opera di un grande pittore tra capolavori inediti, studi critici e percorsi di riscoperta sul territorio

    Asti Mostre

    Una mostra: Guglielmo Caccia - eventi

  • 20 Giu 20 Lug

    4 tour perfetti per scoprire il territorio: visite guidate, cantine, paesaggi mozzafiato, nocciole e vino

    Langhe Offerte speciali

    Castiglione Tinella - Panorama

  • 05 Lug 31 Ago

    Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: inaugurazione di Fairy Ring

    Cortemilia Cultura & Cinema


  • 07 Lug 30 Set

    Una mostra-anniversario che attraversa documenti, costumi e cimeli, svelando la profondità storica e simbolica di una tradizione che è ancora cuore pulsante dell’identità astigiana

    Asti Mostre

    Palius Astensis cursus fuit - 750 anni di Palio di Asti - eventi

  • 12 Lug 31 Ago

    Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: posa dell'opera che rappresenta la fioritura di un corpo nuovo

    Niella Belbo Cultura & Cinema

    edoardo manzoni artista - eventi

  • 12 Lug 31 Ago

    Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: un’opera site-specific frutto di un dialogo con la comunità locale

    Camerana Cultura & Cinema

    dora perini - eventi

  • 12 Lug 31 Ago

    Una biennale d’arte contemporanea in alta langa: presentazione dei lavori della fotografa e videoartista

    Paroldo Cultura & Cinema

    fotografa e videoartista Mara Palena - eventi

  • 14 Lug 19 Lug

    Un gioiello nascosto sotto il Municipio, tra pietra scolpita, silenzio antico e suggestioni della tradizione vinicola monferrina

    Fubine Monferrato Cultura & Cinema

    Infernot degli Angeli - eventi

  • 15 Lug 20 Lug

    In mostra alla Reggia di Venaria le collezioni della Genova dei Dogi con i capolavori di Rubens, Van Dyck, Gentileschi e Reni

    Venaria Reale Mostre