Castagnito — Azienda vinicola Massucco

Sotto il cielo del Roero: Cena in vigna

Torna, con la settima edizione, il social eating tra i filari con l'appuntamento presso l'azienda vinicola Massucco con aperitivo, visita della vigna, degustazione e cena

da sabato

29 Giugno 2024

alle 18:00

a sabato

29 Giugno 2024

alle 00:00

Sabato 29 Giugno si terrà la prima cena della settima edizione di Sotto il cielo del Roero – Social eating tra i filari, l’unica ed originale cena nelle vigne del Roero: tra i filari di Castagnito, una notte di mezza estate, immersi nell’atmosfera magica e conviviale della natura, con le persone più care.

Sotto il cielo del Roero è un’occasione unica progettata per offrire il meglio del Roero nei vigneti dell’Azienda Vinicola Massucco, alla scoperta della storia, dei paesaggi, del vino e delle tradizioni culinarie locali.

Dal tramonto alle stelle, per immergersi nell’universo degli antichi agricoltori e vivere un’esperienza dei sensi, assimilando colori, sapori e odori della campagna roerina.

Lo scenario rurale ed elegante dei filari, sarà la cornice perfetta della vostra serata speciale.

Programma

Sotto il cielo del Roero vi aspetta a partire dalle ore 18:00, in Via Serra, 21/C a Castagnito (CN), nella moderna sede dell’azienda vinicola Massucco.

Il benvenuto

Al vostro arrivo è servito un aperitivo di benvenuto, presso il dehors della Cantina, dai titolari dell’azienda, che vi guideranno in una degustazione panoramica.

La visita

Segue la visita della tenuta, e la spiegazione del terroir Roero, come territorio dedito alla produzione vinicola.

La cena

Verso le ore 19:30, dalla cantina ci si sposta verso la location della cena, a cui si può accedere a piedi, attraverso una passeggiata bucolica tra i filari.

Sulla cima della collina, si apre ai vostri occhi una scenografia da togliere il fiato, fatta di filari e 360 gradi di natura.

La cena nelle vigne inizia alle ore 20:00.

Al menù tradizionale vi è l’alternativa del menu vegetariano, disponibile solo su richiesta anticipata, al momento della prenotazione.

Organizzato da

Francesca Mo

Inizia

29 Giugno 2024

alle 18:00

Finisce

29 Giugno 2024

alle 00:00

Come partecipare

75,00 € cena a persona

€ 35,00 per bambini fino ai 10 anni (previsto un menu dedicato)

Tale cifra include l’aperitivo in cantina dalle ore 18:00, la visita guidata dell’azienda, la cena in vigna e i vini in abbinamento, l’intrattenimento durante la serata.

L’acquisto di eventuale vino a fine serata, non è incluso nella cifra sopra indicata, e dovrà essere saldato direttamente al titolare dell’azienda vinicola Massucco.

Per i bimbi fino ai 10 anni è previsto un menu dedicato con pasta in bianco, cotoletta di pollo, patate al forno e dolce.

In caso di intolleranze alimentari, vi preghiamo di informarci al momento della prenotazione. Non sarà in alcun modo possibile cambiare tipologia di menu, richiedere vini diversi da quelli in abbinamento, o chiedere variazioni di portate durante la serata.

Per avere maggiori informazioni sull’evento inviare email.

ATTENZIONE

La possibilità della cena in vigna è subordinata a condizioni climatiche favorevoli.

In caso di maltempo, la cena si terrà IN OGNI CASO nelle sale interne della cantina vinicola.

Consigliamo di portare con sé indumenti idonei per vivere nel modo migliore una cena all’aperto (scarpe comode, cappello e maglioncino) ed antizanzare.

In caso di nuove imposizioni ministeriali, volte alla cancellazione di eventi, manifestazioni e fiere, la cena in vigna dovrà essere cancellata o riprogrammata nel rispetto delle indicazioni governative a seguito della pandemia da Covid-19.

In caso di cancellazione della serata per decreti ministeriali, il costo della stessa sarà rimborsato interamente.

In caso di vostra disdetta il costo della serata sarà rimborsato interamente solo nel caso la comunicazione scritta della disdetta sia ricevuta entro il 31/05/2024.

In casi diversi, il costo della cena non verrà rimborsato.

Indirizzo: Massucco F.lli Azienda Agricola, Via Serra, Castagnito, CN, Italia

Azienda vinicola Massucco

Massucco F.lli Azienda Agricola, Via Serra, Castagnito, CN, Italia
Direzioni ↝

Francesca Mo

Francesca Mo - Eventi & Comunicazione: gestione social network e ideazione comunicazione aziendale, marketing, accoglienza turistica, comunicazione e organizzazione eventi,  valorizzazione e promozione dei territori di Roero, Monferrato e Langhe.



  • 01 Giu 14 Set

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Wine & Food


  • 10 Lug 15 Lug

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Mostre

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 11 Lug 16 Lug

    Per la mostra Daniele de Lorenzo ha scelto cinque tele che sono collegate a tre discipline: Letteratura, Musica e Pittura, rispettivamente rappresentate dai volti di Italo Calvino, Lucio Battisti, Franco Battiato, Brian Eno e Gerhard Richter.

    Agliano Terme Mostre


  • 11 Lug 15 Lug

    In mostra le suggestive sculture Eva Antonini in argilla che hanno visto diverse esposizioni internazionali e ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura da Artemilano nel 2018.

    Monforte d’Alba Mostre


  • 14 Lug

    Lo show sarà l’occasione per il pubblico di ascoltare live le hit senza tempo di uno dei dj più amati dal pubblico italiano

    Torino Musica & Nightlife


  • 15 Lug

    L'ultima serata di festa con cena e serata danzante

    Dogliani Musica & Nightlife

    fritto misto pesce - eventi

  • 15 Lug

    Una tappa del tour mondiale con cui il pluripremiato cantautore dice addio alla scena live, nella spettacolare cornice dell'Anfiteatro dell'Anima

    Cervere Musica & Nightlife


  • 15 Lug

    Mr.Rain il 15 luglio conquisterà il pubblico di Asti con il suo stile unico e una performance coinvolgente.

    Asti Cultura & Cinema


  • 15 Lug

    Attraverso le sue opere, Carofiglio ha dimostrato infatti di saper sondare le profondità dell'essere umano, affrontando tematiche complesse legate alla giustizia, alla moralità e alla ricerca di verità nascoste

    Serralunga d’Alba Cultura & Cinema


  • 16 Lug 21 Lug

    Oltre 100 opere di Guercino e di artisti coevi per presentare la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Torino celebra il tricentenario del Museo di Antichità, formatosi nel 1724, con una serie di iniziative promosse dai Musei Reali per valorizzare le numerose anime che l’Istituzione ha avuto nel corso di tre secoli di vita

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Mostre

    Cristina Mittermeier con National Geographic