Castagnito — Azienda vinicola Massucco

Sotto il cielo del Roero: Cena in vigna

Torna, con la settima edizione, il social eating tra i filari con l'appuntamento presso l'azienda vinicola Massucco con aperitivo, visita della vigna, degustazione e cena

da sabato

29 Giugno 2024

alle 18:00

a sabato

29 Giugno 2024

alle 00:00

Sabato 29 Giugno si terrà la prima cena della settima edizione di Sotto il cielo del Roero – Social eating tra i filari, l’unica ed originale cena nelle vigne del Roero: tra i filari di Castagnito, una notte di mezza estate, immersi nell’atmosfera magica e conviviale della natura, con le persone più care.

Sotto il cielo del Roero è un’occasione unica progettata per offrire il meglio del Roero nei vigneti dell’Azienda Vinicola Massucco, alla scoperta della storia, dei paesaggi, del vino e delle tradizioni culinarie locali.

Dal tramonto alle stelle, per immergersi nell’universo degli antichi agricoltori e vivere un’esperienza dei sensi, assimilando colori, sapori e odori della campagna roerina.

Lo scenario rurale ed elegante dei filari, sarà la cornice perfetta della vostra serata speciale.

Programma

Sotto il cielo del Roero vi aspetta a partire dalle ore 18:00, in Via Serra, 21/C a Castagnito (CN), nella moderna sede dell’azienda vinicola Massucco.

Il benvenuto

Al vostro arrivo è servito un aperitivo di benvenuto, presso il dehors della Cantina, dai titolari dell’azienda, che vi guideranno in una degustazione panoramica.

La visita

Segue la visita della tenuta, e la spiegazione del terroir Roero, come territorio dedito alla produzione vinicola.

La cena

Verso le ore 19:30, dalla cantina ci si sposta verso la location della cena, a cui si può accedere a piedi, attraverso una passeggiata bucolica tra i filari.

Sulla cima della collina, si apre ai vostri occhi una scenografia da togliere il fiato, fatta di filari e 360 gradi di natura.

La cena nelle vigne inizia alle ore 20:00.

Al menù tradizionale vi è l’alternativa del menu vegetariano, disponibile solo su richiesta anticipata, al momento della prenotazione.

Organizzato da

Francesca Mo

Inizia

29 Giugno 2024

alle 18:00

Finisce

29 Giugno 2024

alle 00:00

Come partecipare

75,00 € cena a persona

€ 35,00 per bambini fino ai 10 anni (previsto un menu dedicato)

Tale cifra include l’aperitivo in cantina dalle ore 18:00, la visita guidata dell’azienda, la cena in vigna e i vini in abbinamento, l’intrattenimento durante la serata.

L’acquisto di eventuale vino a fine serata, non è incluso nella cifra sopra indicata, e dovrà essere saldato direttamente al titolare dell’azienda vinicola Massucco.

Per i bimbi fino ai 10 anni è previsto un menu dedicato con pasta in bianco, cotoletta di pollo, patate al forno e dolce.

In caso di intolleranze alimentari, vi preghiamo di informarci al momento della prenotazione. Non sarà in alcun modo possibile cambiare tipologia di menu, richiedere vini diversi da quelli in abbinamento, o chiedere variazioni di portate durante la serata.

Per avere maggiori informazioni sull’evento inviare email.

ATTENZIONE

La possibilità della cena in vigna è subordinata a condizioni climatiche favorevoli.

In caso di maltempo, la cena si terrà IN OGNI CASO nelle sale interne della cantina vinicola.

Consigliamo di portare con sé indumenti idonei per vivere nel modo migliore una cena all’aperto (scarpe comode, cappello e maglioncino) ed antizanzare.

In caso di nuove imposizioni ministeriali, volte alla cancellazione di eventi, manifestazioni e fiere, la cena in vigna dovrà essere cancellata o riprogrammata nel rispetto delle indicazioni governative a seguito della pandemia da Covid-19.

In caso di cancellazione della serata per decreti ministeriali, il costo della stessa sarà rimborsato interamente.

In caso di vostra disdetta il costo della serata sarà rimborsato interamente solo nel caso la comunicazione scritta della disdetta sia ricevuta entro il 31/05/2024.

In casi diversi, il costo della cena non verrà rimborsato.

Indirizzo: Massucco F.lli Azienda Agricola, Via Serra, Castagnito, CN, Italia

Azienda vinicola Massucco

Massucco F.lli Azienda Agricola, Via Serra, Castagnito, CN, Italia
Direzioni ↝

Francesca Mo

Francesca Mo - Eventi & Comunicazione: gestione social network e ideazione comunicazione aziendale, marketing, accoglienza turistica, comunicazione e organizzazione eventi,  valorizzazione e promozione dei territori di Roero, Monferrato e Langhe.



  • 30 Set 31 Gen

    I Trifulau dell’Associazione Trifulau Colline di Langa ti offrono la possibilità di partecipare alla ricerca simulata dal tartufo

    Neive Passeggiate & Outdoor

    Langhe - Ricerca tartufi

  • 26 Dic 16 Mar

    La dimora di Charme che offre la possibilità di visitare il territorio, soggiornando nelle sue camere dotate di comfort ed eleganza

    Vicoforte Offerte speciali


  • 13 Gen 17 Gen

    Esposizione dedicata a Ottavio Baussano e alla figlia Gea, che, con con il padre negli anni ’30 e poi dagli anni ’60, hanno contribuito alla iconografia del Palio

    Asti Mostre


  • 14 Gen 19 Gen

    Una mostra che esplora il rapporto tra uomo e natura, evidenziando temi come l’impatto ambientale, i diritti sulla terra e la bellezza delle foreste antiche a rischio

    Torino Mostre


  • 14 Gen 19 Gen

    Mostra dedicata all'unica donna fondatrice del movimento impressionista, con opere provenienti da prestigiose collezioni che evidenziano il suo stile unico e la fragilità dell'esistenza attraverso luci e atmosfere vibranti

    Torino Mostre


  • 14 Gen 19 Gen

    La mostra a Cuneo celebra le vedute urbane di Canaletto, Van Wittel e Bellotto, unendo arte e memoria del Grand Tour

    Cuneo Mostre


  • 14 Gen 19 Gen

    La mostra racconta testimonianze di devozione e vita quotidiana nelle campagne di Alba, Langhe e Roero, attraverso ex voto provenienti dalla Diocesi di Alba

    Alba Mostre


  • 15 Gen 20 Gen

    Un'esposizione che offre un approfondimento straordinario sulla protezione del patrimonio artistico durante la Seconda Guerra Mondiale

    Agliè Mostre


  • 15 Gen 19 Gen

    La mostra esplora il tema dell’impronta nella natura attraverso oltre cento opere dell’artista torinese, dall’Arte Povera agli ultimi lavori

    Alba Mostre


  • 15 Gen 19 Gen

    La mostra su Emanuele Luzzati celebra l’artista con opere in vari settori e tecniche, dai costumi teatrali alle sculture e ai collage

    Cherasco Mostre


  • 15 Gen 18 Gen

    Antonio Albanese, diretto da Giampiero Solari, presenta "Personaggi", un viaggio surreale tra i suoi celebri personaggi, esplorando nevrosi e rapporti umani

    Torino Cultura & Cinema


  • 16 Gen 19 Gen

    Al Filatoio di Caraglio la grande antologica dedicata al maestro francese Robert Doisneau, uno dei massimi artisti della storia della fotografia del Novecento

    Caraglio Mostre