Entracque — Chiesa di Sant’Antonio

Organi Vespera 2024: Simona Gubello e Francesco Scarcella

Il soprano Simona Gubello e l'organista Francesco Scarcella si esibiranno su un organo storico Francesco Vittino del 1895: un'occasione imperdibile per gli amanti della musica

da sabato

10 Agosto 2024

alle 21:00

a sabato

10 Agosto 2024

alle 23:00

La rassegna musicale “Organi Vespera 2024” anima le storiche chiese del territorio cuneese con una serie di concerti che si svolgeranno nel mese di agosto.

Questo evento, organizzato dal maestro Ubaldo Rosso in collaborazione con gli Amici della Musica di Savigliano, offre al pubblico un’esperienza unica che unisce il fascino dell’arte organistica al contesto storico delle chiese che ospitano i concerti.

L’iniziativa “Organi Vespera 2024” arricchisce il panorama culturale locale con la capacità di creare un dialogo tra le tradizioni organistiche antiche e le moderne interpretazioni musicali.

Tutti gli eventi sono gratuiti, con una donazione volontaria a favore degli Amici della Musica di Savigliano.

Sabato 10 agosto

Sabato 10 agosto alle ore 21.00 presso la chiesa di Sant’Antonio a Entracque (CN) il concerto vedrà l’esibizione sull’organo Francesco Vittino 1895 di Simona Gubello, soprano, cantante, ricercatrice, arrangiatrice e compositrice.

Simona Gubello è conosciuta per la sua partecipazione a opere come “La Bohème” di Giacomo Puccini e “Le Nozze di Figaro”.

In questo evento sarà accompagnata dall’organista Francesco Scarcella, un artista che da anni si dedica alla riscoperta e salvaguardia del patrimonio organario della Puglia.

Francesco Scarcella è anche Ispettore Onorario per gli Organi Storici presso la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Organizzato da

Associazione Amici della musica di Savigliano

Inizia

10 Agosto 2024

alle 21:00

Finisce

10 Agosto 2024

alle 23:00

Come partecipare

Evento gratuito

Indirizzo: Sant'Antonio, SP273, Entracque, CN, Italia

Chiesa di Sant’Antonio

Sant'Antonio, SP273, Entracque, CN, Italia
Direzioni ↝

Associazione Amici della musica di Savigliano

Una realtà che nasce con lo scopo di promuovere eventi musicali nella città di Savigliano