Roddi — Taste Lab

Corsi di cucina: Chef Anna Buganè

I corsi con le ricette della tradizione piemontese: gnocchi cremosi d'autunno insieme alla chef Anna Buganè

da venerdì

06 Novembre 2026

alle 11:00

a venerdì

06 Novembre 2026

alle 14:00

All’interno del suggestivo Castello di Roddi, una delle più affascinanti scuole di cucina italiane offre corsi teorico-pratici dedicati alla tradizione gastronomica delle Langhe, del Monferrato e del Roero, oltre ai grandi piatti iconici firmati da importanti chef.

L’esperienza

Il tutto in una location davvero unica.

La scuola dispone di 7 moderne postazioni in acciaio, completamente attrezzate con tutti gli strumenti necessari.

I partecipanti sono coinvolti attivamente nella preparazione dei piatti e avranno l’opportunità di degustare quanto realizzato, accompagnato da un calice di vino del territorio.

Le postazioni sono 7 utilizzabili individuali o doppie.

La lamellata di Tartufo Bianco d’Alba non è compresa, ma potrà essere aggiunta al piatto secondo la quotazione giornaliera del Borsino del Tartufo.

Il corso è a numero chiuso e prevede una presenza massima di 14 persone.

Le postazioni sono complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico delle lezioni.

Anna Buganè

Sono Anna, i miei studi mi hanno portata a conoscere il mondo della ristorazione in ogni aspetto, dal lavaggio piatti, alla sala, ad essere sous chef.

In questo momento ho deciso di coniugare l’accoglienza e la cucina del territorio nel mio piccolo B&B in Alta Langa, dove ho scelto di vivere.

La bellezza e la bontà sono le cose che mi ispirano e mi rendono felice, metterle in un piatto la mia soddisfazione.

Le mani che cucinano narrano storie, così le mie che raccontano un legame indissolubile con il territorio e la passione per la cucina vegetale.

Vivo in cucina da sempre, le mie maestre sempre donne, madri, nonne e cuoche professioniste che con il tempo mi hanno tramandato un sapere che amo condividere.

La nocciola: dal salato al dolce

Soffici gnocchi a base di patate e farina, dalla consistenza morbida e delicata. Vengono conditi solitamente con fonduta di formaggi per un risultato cremoso e avvolgente.

Informazioni aggiuntive

Il corso, della durata di circa 2 ore, si svolge in un ambiente professionale con moderne postazioni in acciaio completamente attrezzate.

All’arrivo, ogni partecipante trova la propria postazione già predisposta con tutti gli strumenti necessari. L’esperienza prosegue con la preparazione guidata del piatto insieme allo chef, supportata da un servizio di traduzione simultanea per garantire il coinvolgimento di tutti gli ospiti.

Al termine della lezione, i partecipanti si accomodano a tavola per degustare il piatto preparato, accompagnato da un vino del territorio accuratamente abbinato.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

Inizia

06 Novembre 2026

alle 11:00

Finisce

06 Novembre 2026

alle 14:00

Prezzi biglietti

  • €160 / A gruppo - Biglietto - Per 1 o 2 persone

Indirizzo: Castello di Roddi, Via Sineo, Roddi, CN, Italia

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).