— Per le vie del paese

I mercati specializzati: giocattolo, pittura e carta

Un grande mercato artistico e variegato a cui collezionisti, artisti e amatori non possono mancare

da domenica

14 Ottobre 2018

alle 09:00

a domenica

14 Ottobre 2018

alle 19:00

quadri - eventi

Mercati specializzati si affiancano ai “Mercati di Cherasco”, dedicati all’antiquariato e al collezionismo in generale.

La tendenza nella specializzazione da parte dei collezionisti e degli appassionati è in forte crescita e sempre più spesso i veri intenditori preferiscono la manifestazione a tema, piuttosto che un mercato con ogni tipo di offerta e proposta.

Ecco quindi che si terranno il Mercato del giocattolo antico e del modellismo d’occasione, il Mercato della pittura, della scultura e produzione artistica artigianale, il Mercato della carta.

Giocattolo antico e modellismo

Bancarelle di collezionisti di giocattoli “di una volta” e di appassionati di modellini saranno dislocate sotto i portici e lungo le vie più centrale della città.

Ci saranno espositori con giocattoli antichi, vecchie bambole dai visi di porcellana, vecchi passatempi intagliati nel legno, e altri oggetti usati per il divertimento dai nostri nonni, vari e numerosi articoli ludici.

Accanto a questi si potranno inoltre trovare pezzi di modellismo classico ferroviario, automobilistico, navale, di soldatini.

Per gli appassionati sarà inoltre possibile scambiare esperienze con colleghi del settore e con aziende e mercati speciali rari.

Carta da collezione

Accanto al Mercato del giocattolo ci sarà il mercato della carta da collezione: si potranno trovare (come per il mercato specializzato di luglio) libri, vecchi e usati, fumetti di ogni genere, pubblicazioni diverse, cataloghi, spartiti musicali, raccolte, cartoline, manifesti, pubblicità, stampe antiche e vecchie, insomma ogni genere di materiale cartaceo da collezionismo.

Pittura, scultura e artigianato artistico

Nella stessa giornata ci sarà anche la mostra-mercato della pittura, della scultura, della produzione artistica e artigianale.

Un appuntamento con le opere di pittori, scultori, ceramisti che si presenta ricco e variegato.

Ci saranno tantissimi artigiani con le più svariate produzioni artistiche, per esempio ceramiche artigianali, lavori in tessuto, in ferro battuto, in legno, in vetro, con pietre dure, cose di découpage, pitture su vetro, produzioni in feltro, in bambù, con fiori, insegne dipinte a mano, gioielli fai da te di diversi materiali e una miriade di oggetti neanche immaginabili.

Tantissime opere frutto della fantasia, della creatività, dell’ingegno, dell’immaginazione umana.

Organizzato da

TUTTAFUFFA CREW

Inizia

14 Ottobre 2018

alle 09:00

Finisce

14 Ottobre 2018

alle 19:00

Come partecipare

Ingresso libero.

INFO: ufficio turistico “Cherasco Eventi” tel. +390172427050.

Indirizzo: Cherasco, CN, Italia

TUTTAFUFFA CREW

Dal 1492 amiamo fare festa dietro, davanti, sopra e sotto alla consolle!



  • 01 Giu 14 Set

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Wine & Food


  • 09 Lug 14 Lug

    Oltre 100 opere di Guercino e di artisti coevi per presentare la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento

    Torino Mostre


  • 09 Lug 14 Lug

    Torino celebra il tricentenario del Museo di Antichità, formatosi nel 1724, con una serie di iniziative promosse dai Musei Reali per valorizzare le numerose anime che l’Istituzione ha avuto nel corso di tre secoli di vita

    Torino Mostre


  • 09 Lug 14 Lug

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Mostre

    Cristina Mittermeier con National Geographic

  • 09 Lug 14 Lug

    La mostra di Paolo Vergnano è un florilegio di elementi presi dalla natura zoologica in ambienti reali, animali come zebre, pellicani o giraffe, che creano atmosfere surreali e oniriche

    Alba Mostre

    Paolo Vergnano

  • 10 Lug 14 Lug

    Arriva in centro città la mostra di Jean Gaudarie Thor con un centinaio di opere dedicate al Generale Bonaparte

    Cherasco Mostre


  • 10 Lug 15 Lug

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Mostre

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 11 Lug 16 Lug

    Per la mostra Daniele de Lorenzo ha scelto cinque tele che sono collegate a tre discipline: Letteratura, Musica e Pittura, rispettivamente rappresentate dai volti di Italo Calvino, Lucio Battisti, Franco Battiato, Brian Eno e Gerhard Richter.

    Agliano Terme Mostre


  • 11 Lug 15 Lug

    In mostra le suggestive sculture Eva Antonini in argilla che hanno visto diverse esposizioni internazionali e ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura da Artemilano nel 2018.

    Monforte d’Alba Mostre


  • 13 Lug 14 Lug

    A Mondovì, dopo il Caravaggio, arriva Andy Warhol: maestro delle immagini da poster con le sue icone senza tempo oltre che padre della Pop Art

    Mondovì Mostre


  • 14 Lug

    Ultima giornata per GoodWine con una cena con mercatini, arte, premiazioni e merenda sinojra

    Neviglie Wine & Food

    neviglie - eventi

  • 14 Lug

    Un tour guidato da un archeologo professionista per un itinerario con tre tappe del percorso archeologico cittadino

    Alba Cultura & Cinema

    Alba Sotterranea