— Per le vie del paese

I mercati specializzati: giocattolo, pittura e carta

Un grande mercato artistico e variegato a cui collezionisti, artisti e amatori non possono mancare

da domenica

14 Ottobre 2018

alle 09:00

a domenica

14 Ottobre 2018

alle 19:00

quadri - eventi

Mercati specializzati si affiancano ai “Mercati di Cherasco”, dedicati all’antiquariato e al collezionismo in generale.

La tendenza nella specializzazione da parte dei collezionisti e degli appassionati è in forte crescita e sempre più spesso i veri intenditori preferiscono la manifestazione a tema, piuttosto che un mercato con ogni tipo di offerta e proposta.

Ecco quindi che si terranno il Mercato del giocattolo antico e del modellismo d’occasione, il Mercato della pittura, della scultura e produzione artistica artigianale, il Mercato della carta.

Giocattolo antico e modellismo

Bancarelle di collezionisti di giocattoli “di una volta” e di appassionati di modellini saranno dislocate sotto i portici e lungo le vie più centrale della città.

Ci saranno espositori con giocattoli antichi, vecchie bambole dai visi di porcellana, vecchi passatempi intagliati nel legno, e altri oggetti usati per il divertimento dai nostri nonni, vari e numerosi articoli ludici.

Accanto a questi si potranno inoltre trovare pezzi di modellismo classico ferroviario, automobilistico, navale, di soldatini.

Per gli appassionati sarà inoltre possibile scambiare esperienze con colleghi del settore e con aziende e mercati speciali rari.

Carta da collezione

Accanto al Mercato del giocattolo ci sarà il mercato della carta da collezione: si potranno trovare (come per il mercato specializzato di luglio) libri, vecchi e usati, fumetti di ogni genere, pubblicazioni diverse, cataloghi, spartiti musicali, raccolte, cartoline, manifesti, pubblicità, stampe antiche e vecchie, insomma ogni genere di materiale cartaceo da collezionismo.

Pittura, scultura e artigianato artistico

Nella stessa giornata ci sarà anche la mostra-mercato della pittura, della scultura, della produzione artistica e artigianale.

Un appuntamento con le opere di pittori, scultori, ceramisti che si presenta ricco e variegato.

Ci saranno tantissimi artigiani con le più svariate produzioni artistiche, per esempio ceramiche artigianali, lavori in tessuto, in ferro battuto, in legno, in vetro, con pietre dure, cose di découpage, pitture su vetro, produzioni in feltro, in bambù, con fiori, insegne dipinte a mano, gioielli fai da te di diversi materiali e una miriade di oggetti neanche immaginabili.

Tantissime opere frutto della fantasia, della creatività, dell’ingegno, dell’immaginazione umana.

Organizzato da

Comune di Cherasco

Inizia

14 Ottobre 2018

alle 09:00

Finisce

14 Ottobre 2018

alle 19:00

Come partecipare

Ingresso libero.

INFO: ufficio turistico “Cherasco Eventi” tel. +390172427050.

Indirizzo: 12062 Cherasco CN

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.

Contatta l'organizzatore