— Per le vie del paese

I mercati specializzati: ceramica, vintage e mobile antico

I Mercati specializzati si affiancano ai “Mercati di Cherasco”, dedicati all’antiquariato e al collezionismo in generale

da domenica

06 Maggio 2018

alle 09:00

a domenica

06 Maggio 2018

alle 19:00

ceramiche - eventi

Mercati specializzati si affiancano ai “Mercati di Cherasco”, dedicati all’antiquariato e al collezionismo in generale.

La tendenza nella specializzazione da parte dei collezionisti e degli appassionati è in forte crescita e sempre più spesso i veri intenditori preferiscono la manifestazione a tema, piuttosto che un mercato con ogni tipo di offerta e proposta.

Ecco quindi che nascono il Mercato del Mobile Antico, del Grande Vintage, della Ceramica e del Vetro d’Arte.

Ceramica e vetro d’arte

Gli appassionati di ceramiche e vetri potranno trovare ogni tipo di curiosità legata al settore.

Ceramiche antiche dell’Ottocento, servizi firmati delle migliori case produttrici italiane e straniere, pezzi di designer di epoca più recente.

E ancora, maioliche, stoviglie, bicchieri, piastrelle, lampade, vasi da collezione, vetrate, svariatissimi oggetti ornamentali fatti e dipinti a mano, una variegata scelta di oggettistica d’arte legata a questo campo della decorazione.

Cherasco, che negli anni si è fatta conoscere per il mercato d’antiquariato e collezionismo, richiama espositori da tutto il Nord Italia.

Appassionati, curiosi, turisti potranno trovare oggetti in vetro, ceramica o porcellana per arricchire la propria collezione o semplicemente per cambiare un servizio di piatti, bicchieri o tazzine usato troppo a lungo e che ha stufato, per un regalo o per aumentare la serie di soprammobili che già si sfoggiano sui mobili di casa.

Vintage

Capi d’abbigliamento, accessori, bijoux e altri oggetti di vanità.

Il vintage non si limita a vestiti e accessori ma comprende un po’ tutto il settore del mondo femminile, come lingerie, merletti, tendaggi, tessuti, cuscini, pizzi, bijoux, trousse, bottoni, profumi, tovaglie, calzature, cappellini, passamanerie, borse, moda bimbi, editoria, fotografie, quadri, dagli anni ’30 in poi.

L’abito o l’accessorio vintage si differenzia e contraddistingue dall’usato.

La caratteristica principale è il valore che progressivamente ha acquisito nel tempo per le sue doti di irripetibilità e irriproducibilità.

E’ testimonianza dello stile di un’epoca passata e per aver segnato profondamente alcuni tratti iconici di un particolare momento storico della moda, del costume, del design coinvolgendo e influenzando gli stili di vita coevi.

Mobile antico

Un appuntamento immancabile per migliaia di collezionisti ed appassionati, provenienti da tutte le regioni italiane e dalle vicine Francia e Svizzera.

Materiali d’epoca o vecchi saranno esposti e messi in vendita per offrire ai visitatori una vasta scelta di mobili di ogni epoca.

Organizzato da

TUTTAFUFFA CREW

Inizia

06 Maggio 2018

alle 09:00

Finisce

06 Maggio 2018

alle 19:00

Come partecipare

Ingresso libero.

Indirizzo: Cherasco, CN, Italia

TUTTAFUFFA CREW

Dal 1492 amiamo fare festa dietro, davanti, sopra e sotto alla consolle!



  • 01 Giu 14 Set

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Wine & Food


  • 10 Lug 15 Lug

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Mostre

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 11 Lug 16 Lug

    Per la mostra Daniele de Lorenzo ha scelto cinque tele che sono collegate a tre discipline: Letteratura, Musica e Pittura, rispettivamente rappresentate dai volti di Italo Calvino, Lucio Battisti, Franco Battiato, Brian Eno e Gerhard Richter.

    Agliano Terme Mostre


  • 11 Lug 15 Lug

    In mostra le suggestive sculture Eva Antonini in argilla che hanno visto diverse esposizioni internazionali e ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura da Artemilano nel 2018.

    Monforte d’Alba Mostre


  • 15 Lug

    L'ultima serata di festa con cena e serata danzante

    Dogliani Musica & Nightlife

    fritto misto pesce - eventi

  • 15 Lug

    Una tappa del tour mondiale con cui il pluripremiato cantautore dice addio alla scena live, nella spettacolare cornice dell'Anfiteatro dell'Anima

    Cervere Musica & Nightlife


  • 15 Lug

    Mr.Rain il 15 luglio conquisterà il pubblico di Asti con il suo stile unico e una performance coinvolgente.

    Asti Cultura & Cinema


  • 15 Lug

    Attraverso le sue opere, Carofiglio ha dimostrato infatti di saper sondare le profondità dell'essere umano, affrontando tematiche complesse legate alla giustizia, alla moralità e alla ricerca di verità nascoste

    Serralunga d’Alba Cultura & Cinema


  • 16 Lug 21 Lug

    Oltre 100 opere di Guercino e di artisti coevi per presentare la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Torino celebra il tricentenario del Museo di Antichità, formatosi nel 1724, con una serie di iniziative promosse dai Musei Reali per valorizzare le numerose anime che l’Istituzione ha avuto nel corso di tre secoli di vita

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Mostre

    Cristina Mittermeier con National Geographic

  • 16 Lug 21 Lug

    La mostra di Paolo Vergnano è un florilegio di elementi presi dalla natura zoologica in ambienti reali, animali come zebre, pellicani o giraffe, che creano atmosfere surreali e oniriche

    Alba Mostre

    Paolo Vergnano