Mondovì — Piazza Maggiore

Cinema all'aperto: Le Petit Piaf

In un villaggio sull'isola della Réunion, Nelson, 10 anni, sogna di diventare un cantante famoso e si è iscritto al programma televisivo Star Kids.

da martedì

02 Luglio 2024

alle 21:30

a martedì

02 Luglio 2024

alle 23:00

Torna il “Cinema sotto le stelle” a Mondovì Piazza: cinema all’aperto in piazza Maggiore, nel martedì 2, 9, 16 e 23 luglio.

Un film ogni sera, a ingresso gratuito, a partire dalle 21.30 sul coreografico scenario dei gradoni della piazza col megaschermo montato sulla parte sottana.

Si partirà con “Le Petit Piaf”, per passare il 9 luglio a “La Signora Harris va a Parigi” e proseguire il 16 con “Grazie ragazzi” per poi terminare, il 23 luglio, con “Ruby Gilman, la ragazza con i tentacoli”.

Le Petit Piaf

Regia di

Gérard Jugnot

Con

Marc Lavoine, Soan Arhimann, Gérard Jugnot, Stefi Celma e Philippe Duquesne

Genere

Commedia, musicale

Durata

95 minuti

Nelson ha 11 anni e un grande sogno: diventare un cantante.

Ma vive all’Isola della Réunion con la nonna e la mamma che lavora come cameriera in un resort a quattro stelle per mantenere tutta la famiglia, e che pensa che cantare non sia un mestiere serio, men che meno un mestiere possibile.

Con l’aiuto di Mia, un’amica di cui è un po’ innamorato e che si è improvvisata sua agente e stilista, Nelson ha registrato un videoclip artigianale da spedire al talent show Star Kids e annuncia di essere stato selezionato.

Mia e il suo fratellino Zidane, detto Zizou, ne sono entusiasti perché sperano che, una volta diventato ricco e famoso, Nelson prenderà loro due a vivere con lui togliendoli dalla strada e dal rischio di tornare nella casa famiglia dalla quale sono scappati.

Per assicurarsi che Nelson vinca il talent show gli procurano un coach: il cantante sessantenne Pierre Leroy, interprete di un solo grande successo molti anni prima.

Organizzato da

Comune di Mondovì

Inizia

02 Luglio 2024

alle 21:30

Finisce

02 Luglio 2024

alle 23:00

Come partecipare

Ingresso gratuito

Indirizzo: Piazza Maggiore, Piazza, Mondovì CN, Italia

Piazza Maggiore

Piazza Maggiore, Piazza, Mondovì CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Mondovì

La Città affonda le radici nel Medioevo e vive un presente dal ricco patrimonio artistico, in cui convivono il gotico delle origini e il barocco frutto del restyling della città a opera dell’architetto Francesco Gallo e di altri grandi nomi. Il territorio circostante ospita il comprensorio sciistico principale della provincia, parchi naturali, grotte, stazioni termali, scavi archeologici, e alle porte della città il grande parco commerciale Mondovicino. Mondovì e il Monregalese sono luogo da scoprire, all’insegna di cultura, accoglienza, rispetto dell’ambiente e slow living.



  • 01 Giu 14 Set

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Wine & Food


  • 09 Lug 14 Lug

    Oltre 100 opere di Guercino e di artisti coevi per presentare la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento

    Torino Mostre


  • 09 Lug 14 Lug

    Torino celebra il tricentenario del Museo di Antichità, formatosi nel 1724, con una serie di iniziative promosse dai Musei Reali per valorizzare le numerose anime che l’Istituzione ha avuto nel corso di tre secoli di vita

    Torino Mostre


  • 09 Lug 14 Lug

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Mostre

    Cristina Mittermeier con National Geographic

  • 09 Lug 14 Lug

    La mostra di Paolo Vergnano è un florilegio di elementi presi dalla natura zoologica in ambienti reali, animali come zebre, pellicani o giraffe, che creano atmosfere surreali e oniriche

    Alba Mostre

    Paolo Vergnano

  • 10 Lug 14 Lug

    Arriva in centro città la mostra di Jean Gaudarie Thor con un centinaio di opere dedicate al Generale Bonaparte

    Cherasco Mostre


  • 10 Lug 15 Lug

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Mostre

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 11 Lug 16 Lug

    Per la mostra Daniele de Lorenzo ha scelto cinque tele che sono collegate a tre discipline: Letteratura, Musica e Pittura, rispettivamente rappresentate dai volti di Italo Calvino, Lucio Battisti, Franco Battiato, Brian Eno e Gerhard Richter.

    Agliano Terme Mostre


  • 11 Lug 15 Lug

    In mostra le suggestive sculture Eva Antonini in argilla che hanno visto diverse esposizioni internazionali e ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura da Artemilano nel 2018.

    Monforte d’Alba Mostre


  • 12 Lug

    Torna il festival di arti visive, musicali, sonore, teatrali e circensi con performance live

    Canale Musica & Nightlife

    canaleontica

  • 12 Lug

    Il giornalista leggerà e racconterà, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, l’avventura dell’uomo che sfidò apertamente Mussolini denunciandone anche la corruzione

    Serralunga d’Alba Cultura & Cinema


  • 12 Lug

    Una speciale serata per immergersi nell’affascinante mondo dell’alchimia e della botanica alla scoperta degli elementi botanici presenti negli affreschi e negli arredi e della loro storia.

    Caravino Passeggiate & Outdoor