Cherasco — Centro

Cherasco Classica: Laura Bersani e Edoardo Dadone

Un'altra serata all'insegna della musica per rendere la città una meta turistica legata alla musica

da mercoledì

31 Luglio 2024

alle 21:00

a mercoledì

31 Luglio 2024

alle 23:00

muscia classica - eventi

Sei serate all’insegna della musica classica:

Per questo appuntamento siamo a Pollenzo con il progetto musicale di Laura Bersani e Edoardo Dadone.

Il festival

Con questo progetto intendiamo proporci come meta turistica legata alla musica, meglio ancora come itinerario turistico che ha al centro l’attenzione alla bellezza e alla musica classica di qualità, sempre con musicisti di altissimo livello.

Fin dalla prima edizione a fianco della musica c’è stata sempre Acqua di Cherasco che ha contribuito a sviluppare il concetto di ospitalità creando una scenografia olfattiva che si libra nell’aria come fa la musica, seguendo gli au-tori e creando suggestioni emozionali e musicali.

Naso e orecchio sono coin-volti in un divertente gioco sensoriale. Successivamente si è aggiunta l’associazione IL FONDACO con i suoi allestimenti, dedicando ogni concerto a un artista contemporaneo. E’ di quest’anno la partecipazione attiva di “BOCCE QUADRE” che ha animato la Conferenza Stampa di presentazione del festival con CubiQa, la mostra itinerante di bocce d’autore.

Organizzato da

De Musica Clara(scum)

Inizia

31 Luglio 2024

alle 21:00

Finisce

31 Luglio 2024

alle 23:00

Come partecipare

Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.

Prenotazione vie email.

Indirizzo: Pollenzo, CN, Italia

Centro

Pollenzo, CN, Italia
Direzioni ↝

De Musica Clara(scum)

L'associazione culturale DE MUSICA CLARA(SCUM) nasce nel 2021 dall'amore per la creatività e il desiderio di condividere esperienze multisensoriali uniche. In un tempo buio come quello che abbiamo vissuto nel periodo del COVID è nata la volontà di proporre un tipo di spettacolo da tenere all’aperto, per rispondere a una domanda sempre crescente di musica dal vivo, musica con piccoli ensamble di altissimo livello, per dare un "palcoscenico" a tutte quelle realtà musicali poco note e per dare al pubblico la possibilità di fruire della "grande musica" in spazi di bellezza artistica e architettonica.