Bra — Cortile Palazzo Traversa

Cinema all'aperto: Saluti da Bra

Tornano i film d'autore sotto le stelle: proiezione del film di Remo Schellino

da giovedì

21 Agosto 2025

alle 21:30

a giovedì

21 Agosto 2025

alle 23:30

Titolo

Saluti da Bra

Regista

Remo Schellino

Con

Fabio Bailo

Durata

98′

Il documentario intreccia il profilo di una ventina di donne e uomini, diversi per età, istruzione, percorso lavorativo e personale, offrendo un ritratto corale dei flussi migratori che raggiunsero la città della Zizzola alcuni decenni fa.

Gli emigranti erano siciliani di Butera e Calascibetta, calabresi di Polistena e San Sosti, sardi di Muravera,solo per citarne alcuni, tutti alla ricerca di una vita migliore per sé e per la famiglia.

La rassegna

Dieci film d’autore sotto le stelle, con due eventi speciali dedicati al territorio: torna a Bra la rassegna “Cinema all’aperto”, che da giugno a fine agosto, ogni giovedì (più un sabato), porterà il meglio della cinematografia contemporanea nell’arena di Palazzo Traversa, in via Parpera 4.

In caso di pioggia le proiezioni si terranno all’Auditorium “G. Arpino”, in largo della Resistenza.

Organizzato da

Comune di Bra

Inizia

21 Agosto 2025

alle 21:30

Finisce

21 Agosto 2025

alle 23:30

Come partecipare

Proiezione gratuita

Posti limitati

Indirizzo: Via Parpera, Bra, CN, Italia

Cortile Palazzo Traversa

Via Parpera, Bra, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Bra

Bra è uno dei maggiori centri del Barocco Piemontese. Di grande impatto sono le imponenti costruzioni che si affacciano sulla vecchia piazza del mercato (oggi piazza Caduti per la Libertà), formando ideali cornici alla piazza stessa: il Palazzo Comunale, Palazzo Mathis, Palazzo Garrone e la chiesa di S. Andrea.