Alta Langa — Colline

Il balun e la trilobata

Tra arte, camminate, pic-nic e degustazioni LoveLanghe Tour ha creato percorsi dedicati per celebrare le opere di Olimpia e il territorio

from Saturday

26 July 2025

at 10:00

to Saturday

26 July 2025

at 18:00

pallapungo - eventi

LoveLanghe Tour ha creato eventi in collaborazione con Olimpia Biennale Contemporanea. 

Ogni giornata include la presenza di una guida ambientale – escursionistica che vi accompagnerà in ogni tappa del tour.

Il tour

Feisoglio

Ore 10:00

Trekking di 4 km con sosta in azienda agricola per un assaggio di prodotti a base di nocciola IGP Piemonte in versione rinfrescante.

Paroldo

Ore 12:30

Visita al Museo della pecora.

A seguire, visita alla mostra di Mara Palena in collaborazione con fondazione Recontemporary di Torino, a cura di Olimpia Biennale di arte contemporanea.

Cerreto Langhe

Ore 11:30

Focus sulla Pallapungo, sport simbolo del territorio.

Lequio Berria

Ore 13:00 

Pranzo in osteria con specialità piemontesi e racconti dedicati al famoso liutaio pressenda.

Arguello

Ore 16:00 

Merenda finale e breve trekking ad anello con intervento dell’associazione Langa Silvatica e l’impegno dedicato al recupero delle aree boschive.

Info utili

Ogni tour prevede una passeggiata ad anello e gli altri spostamenti sono da considerarsi
gestiti in autonomia.

Ogni tour è stato pensato anche per chi ha piacere di viverlo con la propria bici o di noleggiare una e-bike, guidati da un accompagnatore naturalistico. 

Possibilità di partecipare solo ad una parte del tour adatto anche ai bambini possibilità di portarsi il pranzo al sacco o di scegliere le proposte delle aziende locali come da programma
gli indirizzi precisi verranno comunicati in fase di richiesta.

Organized by

Not specified

Begins

26 July 2025

at 10:00

Ends

26 July 2025

at 18:00

How to participate

40,00 € adulti incluso accompagnamento giornaliero, pranzo e degustazioni

15,00 € bambini <12 anni

Maggiori info e personalizzazioni dei tour via telefono o email.

É prevista, su richiesta, la possibilità di prenotare attività singole...possibilità di portarsi il pranzo al sacco.

Indirizzo: Feisoglio, CN, Italia