€20.00

per Persona

Gianni Doglia Degustazione classica

5 vini + tagliere di prodotti tipici

Paola conduce gli ospiti alla scoperta dell’azienda proponendo un assaggio di cinque vini della produzione. La degustazione è preceduta dalla visita in cantina e dal racconto del territorio.

Durante la visita in cantina avrai la possibilità di conoscere direttamente i titolari: Gianni e Paola Doglia che ti condurranno in un viaggio che andrà ben oltre i sensi.

L’intento della famiglia è infatti trasmettere con semplicità i valori che contano legati alla campagna e alla sostenibilità, parte integrante del loro lavoro.

In frazione Annunziata a Castagnole delle Lanze, dove ha sede l’azienda scoprirai il territorio del Monferrato e le sue caratteristiche (qui la presenza del mare ritiratosi milioni di anni fa ha donato al terreno caratteristiche uniche), i segreti della cantina e concludere l’esperienza con la  degustazione di 5 vini firmati Gianni Doglia.

Assaggerai il Grignolino per poi passare alle due Barbera d’Asti, l’affinata in acciaio Bosco Donne e l’affinata in legno Genio e  finendo in dolcezza con il Moscato d’Asti Giostrina e il Casa di Bianca.

Il tutto è abbinato ad un tagliere di salumi e formaggi.

 

Prezzo

€20.00 per Persona

Durata

1h30 ore

La produzione

I vini Gianni Doglia

Sostenibilità

Un'azienda green
  • Gianni_Doglia_paola_gianni_doglia

    La produzione

    I vini Gianni Doglia

    L'azienda produce circa 110.000 bottiglie annue di cui circa 60.000 di Moscato d’Asti DOCG.
    Spiccano il Moscato d’Asti Canelli Casa di Bianca prodotto con uve provenienti da un piccolo appezzamento, due tipologie Barbera d'Asti il Nizza e il Ruchè di Castagnole Monferrato.

  • Gianni_Doglia_degustazioni

    Sostenibilità

    Un'azienda green

    Gianni Doglia fa parte del circuito dei produttori piemontesi che hanno ottenuto la certificazione The Green Experience. Il disciplinare prevede poche, ma chiare regole base per tutelare la biodiversità, il territorio e la salute del consumatore.