Bra — Biblioteca civica “Giovanni Arpino”

Libri da vicino: Elvis Novelli

L'autore presenta un romanzo distopico ambientato in un futuro in cui la Terra, chiamata Maka, è controllata da un'intelligenza artificiale repressiva

da venerdì

21 Marzo 2025

alle 20:30

a venerdì

21 Marzo 2025

alle 22:00

Elvis Novelli - eventi

A partire dal mese di marzo la Biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra organizza una serie di incontri con importanti autori.

Venerdì 21 marzo 2025 è il turno di Elvis Novelli che presenta il suo: Il popolo delle mille ere. Cronache dell’Igamè Naru.

Trama

Si tratta di un romanzo ambientato in un futuro distopico, in cui la Terra, chiamata Maka, è stata devastata dalla brama di potere e ricchezza dell’umanità.

La civiltà si è ritirata nelle Megalopoli, città-stato sigillate governate da un’intelligenza artificiale nota come “Il Sistema”, che diffonde paura e odio verso il mondo esterno, descritto come sporco e malvagio.

Il protagonista, Kiniù, è un giovane appartenente al popolo degli Harunari, risorto dalle ceneri della storia e in grado di percepire e governare l’energia chiamata oyase.

Destinato a diventare l’Igamè Naru, il guerriero delle mille ere, Kiniù intraprende un viaggio per creare un’alleanza in nome di Maka e di una nuova alba per il suo popolo.

L’autore

Elvis Novelli è un cantautore e scrittore italiano, nato a Torino nel 1973.

Cresciuto con una passione per la musica rock e i videogiochi, ha iniziato la sua carriera artistica come musicista, per poi dedicarsi anche alla scrittura.

Nei suoi libri, Novelli combina l’amore per le grandi avventure con tematiche spirituali, ispirandosi alle popolazioni native e ai viaggi iniziatici.

La rassegna

La rassegna Libri da vicino è una serie cinque di incontri, in via Ernesto Guala 45 ,con l’obiettivo di avvicinare il pubblico agli autori, offrendo l’opportunità di approfondire tematiche letterarie e culturali attraverso il dialogo diretto.

L’iniziativa rientra nell’ambito del del progetto Il piacere della Lettura, realizzato grazie al contributo della Fondazione CRC.

Organizzato da

Comune di Bra

Inizia

21 Marzo 2025

alle 20:30

Finisce

21 Marzo 2025

alle 22:00

Come partecipare

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito senza necessità di prenotazione.

Indirizzo: Biblioteca Civica, Via Ernesto Guala, Bra, CN, Italia

Biblioteca civica “Giovanni Arpino”

Biblioteca Civica, Via Ernesto Guala, Bra, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Bra

Bra è uno dei maggiori centri del Barocco Piemontese. Di grande impatto sono le imponenti costruzioni che si affacciano sulla vecchia piazza del mercato (oggi piazza Caduti per la Libertà), formando ideali cornici alla piazza stessa: il Palazzo Comunale, Palazzo Mathis, Palazzo Garrone e la chiesa di S. Andrea.