Castino — Chiesa di Montemarino, Località San Bovo 1,

L’uomo preistorico nei boschi dell’Alta Langa

da sabato

25 Maggio 2024

alle 10:30

a sabato

25 Maggio 2024

alle 17:00

Sabato 25 maggio in Località san Bovo di Castino si svolgerà l’evento L’uomo preistorico nei boschi dell’Alta Langa, un doppio appuntamento per docenti e per le altre figure educanti (al mattino) e per le famiglie con bambini (al pomeriggio).

Programma educatori

La mattina è dedicata alla formazione ai docenti e alle figure educanti della Comunità.

Passeggiata

Dalle 10:30 alle 11:30 breve passeggiata naturalistica al sentiero di San Bovo di Castino, dalla chiesa di Montemarino al Pavaglione.

Approfondimento

Dalle 11:30 alle 12:30 incontro con l’uomo di Neanderthal e breve approfondimento sull’evoluzione umana e sulle diverse specie di ominidi.

Programma famiglie

Il pomeriggio è dedicato alle famiglie con bambini con giochi e attività.

Passeggiata

Dalle 15:00 alle 16:00 breve passeggiata naturalistica al sentiero di San Bovo di Castino, dalla chiesa di Montemarino al Pavaglione.

L’uomo di Neanderthal

Dalle 16:00 alle 17:00 incontro con l’uomo di Neanderthal e breve approfondimento sull’evoluzione umana e sulle diverse specie di ominidi.

Organizzato da

Ambiente & Cultura

Inizia

25 Maggio 2024

alle 10:30

Finisce

25 Maggio 2024

alle 17:00

Come partecipare

L’evento è gratuito e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente (numero massimo: 50 partecipanti tra adulti e bambini) e si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina dell'evento.

Indirizzo: Località San Bovo, 1, Castino, CN, Italia

Chiesa di Montemarino, Località San Bovo 1,

Località San Bovo, 1, Castino, CN, Italia
Direzioni ↝

Ambiente & Cultura

L’associazione Ambiente & Cultura, nata nel 2010, riunisce giovani laureati in ambito umanistico e scientifico impegnati nella promozione delle tematiche ambientali e culturali come base di uno sviluppo sostenibile. Dal 2019 ha sede nella chiesa di San Giuseppe ad Alba, oggi centro culturale attivo, e opera in rete con associazioni, istituzioni e musei del territorio. Si occupa di didattica museale, divulgazione scientifica e valorizzazione dei beni culturali, favorendo il dialogo tra discipline e persone. La sua missione è creare relazioni tra cittadini, visitatori, enti e realtà culturali.