Arte e cultura

Confusioni al Buio: Musica dal Vivo a La Morra

Agosto 7, 2013

A La Morra torna Confusioni al buio: due serate speciali per gli amanti del buon vino, del cibo di qualità e della musica dal vivo

La scorsa estate a La Morra si è svolta una memorabile “jazz night” con nomi del calibro di Roberto Gatto, Miroslav Vtous, Maurizio Bruno e Xavier Jirotto. Gli ospiti di questa seconda edizione saranno invece Enrico Rava e Maurizio Brunod il 24 Agosto, e Paolo Bonfanti Band il 31 Agosto. Gli spettacoli si terranno in piazza Castello a La morra alle 21.

Confusioni al buio è un evento nato da un’ idea di Enzo “Buio” Boglietti, con la partecipazione della cantina Rocche Costamagna e di Banca d’Alba ed il patrocinio dell’ Ente Eventi e Turismo di La Morra.

A rendere gustose le serate ci sarà, al primo appuntamento, una degustazione di Barolo offerto da produttori locali ed un piatto di tajarin a fine concerto preparati dallo chef Mauro Musso, al secondo appuntamento, invece, acciughe al verde preparate da “I sapori del mare” di Bra, accompagnati dai vini della Cantina Comunale di La Morra.

Ecco i due appuntamenti della rassegna:

Enrico Rava (tromba) e Maurizio Brunod (chitarra) in concerto – 24 Agosto 2013

Biglietto: 25 €

Enrico Rava è un trombettista, compositore, scrittore e flicornista di musica jazz.

Si tratta di uno dei jazzisti italiani più noti internazionalmente, anche grazie ad una lunga attività oltreoceano. Le sue influenze principali nel campo del Jazz sono Miles Davis e Chet Baker. Ha al suo attivo più di novanta registrazioni delle quali una trentina da solista.

Enrico Rava - Trombettista Jazz

Enrico Rava – Trombettista Jazz

Insieme a lui alla chitarra il grande Maurizio Brunod: chitarrista e compositore nato a Ivrea nel 1968, è sicuramente tra i più noti chitarristi del panorama jazzistico e d’avanguardia italiano.

Le sue influenza spaziano dal progressive rock al jazz di ricerca passando per la world music e quella classica

Negli ultimi anni è sempre tra i migliori chitarristi nei referendum di Musica Jazz e Jazz It. 30 dischi, tournée in Europa, Russia, Africa e grandi collaborazioni caratterizzano il suo lavoro.

Maurizio Brunod - Chitarrista

Maurizio Brunod – Chitarrista

Ha suonato con storiche formazioni cubane come il “Septeto Nacional Ignazio Piñeiro” e la “Orchestra Elio Revé”, e con grandi nomi del panorama jazzistico Mondiale: John Surman, Tim Berne, Alexander Balanescu, Enrico, Miroslav Vitous, Roberto Gatto, Javier Girotto, Antolnello Salis, Ralph Towner, Achille Succi, Giovanni Maier.

Nel 2011 la RAI gli dedica uno lungo speciale , andato in onda su “Bell’Italia” e su “il Settimanale”, molte anche le trasmissioni radiofoniche e televisive che hanno mandato sue musiche , Farenight , Rai stereo notte, Otto e mezzo ( la7 ), Tmc…

Nel 2010/13 escono sue interviste su Chitarre, Jazz It, Axe e All about Jazz, Musica jazz, Chitarra Acustica

Tiene e traduce workshop con Scott Henderson, Ferenc Snetbergher e Ralph Towner. Dal 2012 ha un progetto stabile con Miroslav Vitous.

Vedi la scheda completa del concerto di Enrico Rava e Maurizio Brunod a La Morra il 24 Agosto 2013 ».

Paolo Bonfanti band in concerto – 31 Agosto 2013

Biglietto: 15 €

E’ stato il front man di uno dei gruppi più importanti della scena rock-blues italiana, Big fat Mama, con cui ha suonato nei principali clubs della penisola.

Con alcune leggende del British Blues, come il saxofonista Dick Heckstall-Smith (Colosseum, Alexis Korner, John Mayall), il batterista Mickey Waller (Jeff Beck, Ron Wood, Rod Stewart) ed il bassista Bob Brunning (Savoy Brown) ha formato il gruppo Downtown con il quale si è esibito in Italia ed all’estero.

Paolo Bonfanti - in concerto a La Morra il 31 Agosto 2013

Paolo Bonfanti – in concerto a La Morra il 31 Agosto 2013

Dal 2002 la band ha accompagnato regolarmente il grande ROY ROGERS, produttore di JOHN LEE HOOKER nei suoi tour italiani. Nel 2009 pubblica “Canzoni di schiena”, album in italiano e genovese che fa seguito a “Io non sono io”, Ep del 2004.

Queste sono soltanto alcuni fra gli importanti incontri ed avvenimenti che hanno caratterizzato la sua carriera.

Con lui sul palco: Roberto Bongianino: accordion, electric guitar; Stefano Risso: double-bass; Alessandro Pelle: drums, percussion

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita presso l’ufficio del turismo di La morra e presto online tramite il circuito Piemonteticket, oppure direttamente in loco.

Vedi la scheda completa del concerto di Paolo Bonfanti a La Morra il 31 Agosto 2013».

Per informazioni:
La Morra Eventi e Turismo
Piazza Municipio, 1 – sede operativa in piazza Martiri, 1 – 12064 La Morra (cn)
tel. +39 0173.500344 / info@la-morra.it