Andar per Langa

Cosa fare il weekend di San Valentino nelle Langhe

Febbraio 10, 2022

San Valentino, il giorno degli innamorati, quest’anno cade di lunedì: non proprio il nostro giorno preferito della settimana, diciamocelo.

Il weekend in arrivo è a tutti gli effetti quello giusto per regalarsi un momento di svago e relax con il proprio partner, un’ottima occasione per fare una gita fuori porta o recuperare quella cena romantica che non sei riuscito a fare prima.

Il nostro amato territorio non delude mai, e anche nei periodi tosti come questo, offre attività ed esperienze per tutti i gusti e interessi. Troverai sicuramente nelle prossime righe, qualche buona idea su cosa fare nei prossimi giorni.

Eventi culturali

Se ti piace approfittare dei giorni liberi per arricchire il tuo bagaglio culturale ti consigliamo di recarti al Museo Diocesano di Alba per una visita guidata al percorso archeologico della Cattedrale di San Lorenzo e scoprire le testimonianze del passato romano e medievale della città. Al termine della visita, puoi salire sul doppio campanile romanico a 45 metri di altezza. Scopri di più.

Nel pomeriggio di domenica 13 febbraio puoi scoprire o tornare al teatro sociale storico G.Busca di Alba, dove entrare nel mondo dell’opera, per assistere alle vicende di un grande compositore, Gioachino Rossini, colto nel momento in cui sta creando la sua nuova opera, Cenerentola. Qui tutte le informazioni sullo spettacolo.

A Mondovì apertura straordinaria di Infinitum: percorso di visita con visori 3D nella Chiesa Della Missione. Una piazza che si prepara ad essere più romantica questo weekend, con le splendide luci dedicate a tutti gli innamorati.

Enogastronomia e Relax

Programmare qualsiasi cosa nell’ultimo periodo è stato difficile, ma se sei alla ricerca di un’opportunità last minute e fare una bellissima sorpresa alla tua dolce metà puoi scegliere di trascorrere il weekend nel Monferrato e organizzare la tua fuga romantica dove approfittare di un pacchetto soggiorno con cena e una prima colazione regale.

Se ti piace l’idea di assaggiare piatti deliziosi e scoprire nuovi vini, ma ti piace improvvisare e lasciarti ispirare, scegli uno tra i luoghi consigliati dove mangiare nelle Langhe oppure prenota una degustazione in una delle Cantine del territorio.

Tra i palazzi del centro storico, esiste un gioiello di puro relax: Lyra Spa offre per il weekend di San Valentino una culla di suoni, vibrazioni e pace, che tra massaggi rilassanti e il calore di vasche e saune permette al corpo e alla mente di rigenerarsi, il tutto con il dolce sottofondo di un’arpa celtica.

Attività outdoor

Ai più tonici e temerari consigliamo di dare un’occhiata alla proposta Terre Alte: una camminata dai panorami mozzafiato a Diano d’Alba, con la visita alla panchina gigante Rosso Rubino e una degustazione di buon vino in un’azienda locale, per concludere al meglio la giornata e festeggiare innamorati e single!

In alternativa, puoi sempre scegliere di organizzarti autonomamente e farti una passeggiata o un giro in bici scegliendo uno tra i fantastici itinerari delle Langhe, che offrono spettacoli meravigliosi e una varietà di paesaggi unici.

Langhe_art royal