Andar per Langa
La Langa riflessa nell'acqua Le migliori piscine in collina

L’estate è arrivata. L’indizio più lampante? Le foto dei viaggi.
Chi al mare chi in montagna, ci si sfida con destinazioni caraibiche o ritiri spirituali al riparo dalla folla.
E noi, che scegliamo la magia della collina, siamo però costretti a sfoderare trucchi fantasiosi per trovare un po’ di freschezza nella nostra quotidianità.
Ti abbiamo dato qualche consiglio sui migliori bianchi autoctoni, ma per contrastare il caldo serve un altro ingrediente: l’acqua.
Ebbene sì, non saremo sulle bianche spiagge sarde ma le nostre opzioni ce le abbiamo, e non ci limitano necessariamente alle affollatissime piscine pubbliche.
Scopri insieme a noi le più belle piscine della zona, nascoste tra le colline di Langhe, Roero e Monferrato.
Questo affascinante relais dalla struttura ottocentesca è dimora di charme, ma anche spa e ristorante.
Affacciato sulle colline UNESCO del circondario di Agliano Terme (AT), Villa Fontana è meta ideale per coppie alla ricerca di relax in un ambiente curato.
L’accesso alla splendida piscina immersa nel verde, disponibile previa prenotazione anche per ospiti esterni, include anche il percorso spa, con sauna, bagno turco, doccia emozionale, percorso Kneipp e vasca riscaldata con idromassaggio interno ed esterno.
All’ingresso ti saranno forniti in dotazione un accappatoio, un asciugamano e le ciabattine.
Si tratta della soluzione migliore per passare qualche ora lontano dalla ressa, a prendere il sole in un ambiente silenzioso.
Qui stiamo un po’ barando, perché proprio privata la piscina Le Ginestre non è.
Trattiamola un po’ come l’eccezione che conferma la regola: una piscina pubblica in cui è comunque possibile godersi acqua e sole in serenità, senza i prezzi delle private e con meno ressa delle altre strutture simili.
Un impianto organizzato e funzionale, due piscine attrezzate nascoste tra le colline di Monforte con tanto di ristorante di buon livello e zona bar.
Ti consigliamo questa struttura perché è il tipo di luogo in cui trascorrere tutto il giorno senza preoccuparti di nulla, sentendoti un po’ come a casa, ma con un paio di piscine in più.
Non dimenticare la cuffia per accedere alle vasche!
La residenza storica Villa Prato è un relais dall’antico fascino risalente agli inizi del 1200, situato nel comune astigiano di Mombaruzzo.
La villa dispone di otto suites incantevoli, terrazze dai panorami suggestivi, Spa e piscine.
In questo caso due, per esattezza: un’oasi segreta di acqua salata nascosta tra i vapori e gli aromi della Spa, e un’altra affacciata su una distesa di tetti e vigneti, nel pieno dei raggi del sole e protetta da antiche mura neoclassiche.
Questa è l’opzione perfetta se sei alla ricerca di un’esperienza esclusiva per sentirti un po’ speciale.
L’ingresso alle piscine è riservato ai clienti della spa, che include bagno turco, sauna, doccia emozionale e percorso Kneip.
Circondata dal verde e dalla quiete delle colline tra La Morra e Cherasco, la piscina del Resort Limax Acis è il luogo perfetto per staccare la spina e rilassarti in un contesto elegante.
Acqua limpida, comode chaise longue e un’atmosfera riservata fanno di questo angolo all’aperto una vera coccola estiva.
Tra un tuffo e una pausa all’ombra, all’ora di pranzo ti attende un gustoso light lunch nel ristorante del resort.
100,00 € a persona, che comprende: armadietto, telo, ciabatte e light lunch al ristorante.
Siamo a Bossolasco, in alta Langa. Qui la piscina L’Oasi offre un ambiente ideale per ristorarsi e una piscina dalla forma caratteristica a elle, le cui dimensioni sono di 17,50 metri per 8 per 6.
La profondità varia da 110 cm a 210 cm. Per i bambini è disponibile una piscina separata con dimensioni di 5 metri per 5 e una profondità di 50 cm.
Inoltre, è presente un’area appositamente dedicata al relax, dove puoi goderti tranquillamente le giornate sotto il sole di Bossolasco. Nei giorni più freschi, l’acqua della piscina viene riscaldata tramite una pompa di calore per mantenere una temperatura di circa 25-26°C.
Per soddisfare le piccole voglie di spuntino, il bar della piscina offre una varietà di delizie tra cui focacce, pizzette, panini, bruschette, insalate e altre prelibatezze da gustare sulla terrazza con vista sulla piscina.
Il complesso si distingue per l’atmosfera familiare, tranquilla e accogliente, che lo rende un’autentica “oasi” del piacere.
La struttura è aperta da inizio giugno fino al 31 agosto, tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:30.
Una struttura tra le più prestigiose nel Roero, resort con ristorante di alto livello a Guarene.
Avvolto dalla bellezza del Parco del Resort La Madernassa, ti trovi circondato dal verde, sdraiato su comodo lettino a bordo piscina o all’ombra dei ciliegi, godendo della vista spettacolare sulle Langhe, il Roero e il Monviso.
In questo ambiente idilliaco, ti attende un solarium in legno di design unico. Il fondo della vasca è realizzato in pietra di Luserna e si integra perfettamente con l’ambiente naturale circostante, arricchito dalle fragranze delle diverse essenze coltivate lungo i sentieri.
Al calar della sera, il tramonto trasforma l’atmosfera regalando nuove emozioni e magia.