Alba — CORTILE DELLA MADDALENA

Wine Tasting Experience: i volti del Nebbiolo

Enologi e sommelier di grande esperienza vi guideranno in un viaggio tra le varietà di vini ed etichette del territorio, svelandone caratteristiche e curiosità

da domenica

04 Dicembre 2022

alle 15:30

a domenica

04 Dicembre 2022

alle 19:30

wine tasting experience - eventi

La Wine Tasting Experience® è la degustazione più originale a cui possiate partecipare nelle Langhe.

Enologi e sommelier di grande esperienza vi guideranno in un viaggio tra le varietà di vini ed etichette del territorio, svelandone caratteristiche e curiosità.

Sull’esempio delle Ecoles Du Vin francesi, gli appuntamenti vanno oltre la tradizionale degustazione in cantina, classica tappa di ogni enoturista, soprattutto per la possibilità di degustare etichette di produttori diversi in un unico appuntamento.

I “docenti” sono produttori, enologi o sommelier d’esperienza, ciascuno con il suo personale punto di vista: dal valore dei profumi in un calice di vino agli abbinamenti fra vino e cibo, fino alle caratteristiche dei vini in rapporto al comune in cui si coltivano le vigne.

Degustazione di tre vini ottenuti dal vitigno Nebbiolo:

  • Nebbiolo
  • Barolo
  • Barbaresco

Acquistando la Wine Tasting Experience è inclusa la visita al Museo Civico Archeologico e di Scienze Naturali “F. Eusebio”.

Acquistando le Wine Tasting Experience è incluso il biglietto d’ingresso al Mercato Mondiale del Tartufo bianco d’Alba.

Orari delle Experience: 15:30 e 17:30

 

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

04 Dicembre 2022

alle 15:30

Finisce

04 Dicembre 2022

alle 19:30

Come partecipare

30,00 € (più diritti di prevendita online)

Biglietti per Experience delle 15:30 qui

Biglietti per Experience delle 17:30 qui

Acquistando almeno un biglietto per 3 diversi appuntamenti tra Analisi Sensoriale del Tartufo, Wine Tasting Experince, Atelier della pasta fresca, Cooking Show, avrai uno sconto del 15%

Indirizzo: Piazzetta Giovanni Falcone, 12051 Alba, CN, Italia

Piazzetta Giovanni Falcone, 12051 Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).