Savigliano — Museo Ferroviario Piemontese e Agricola Conterno Fantino

My Train Comin’ Blues

Un’esperienza che, attraverso la magia della parola e l’incantevole accompagnamento musicale, guiderà gli spettatori negli abissi dell’intimo, invitandoli in un senso di abbandono alla poesia dei sensi.

da mercoledì

26 Giugno 2024

alle 21:15

a sabato

29 Giugno 2024

alle 23:30

L’atteso appuntamento annuale con sonorità jazz, pop e blues “My Train Comin’ Blues”, ritorna puntuale da mercoledì 26 a sabato 29 giugno 2024.

Quest’anno – come le scorse edizioni – la manifestazione si svolgerà in due suggestive location: il “Museo Ferroviario Piemontese” a Savigliano(Cn) e l’azienda “Agricola Conterno Fantino” a Monforte d’Alba(Cn).

Il programma

Mercoledì 26 giugno inaugurerà il Festival una performance di Oliviero Vendraminetto (voce recitante) accompagnato da Elkle Rotscheid (organetto, flauto e percussioni) dal titolo “Nel Paese dell’Amore”.

Un’esperienza che, attraverso la magia della parola e l’incantevole accompagnamento musicale, guiderà gli spettatori negli abissi dell’intimo, invitandoli in un senso di abbandono alla poesia dei sensi.

Giovedì 27 giugno – sempre alle 21.15 – il palco vedrà protagonista il “Quartetto Areasud”.

Un’esibizione pop che porterà la musica mediterranea, dalla Sicilia alla Calabria.

Franco Barbanera (flauti e cornamuse), Gianpiero Cannata (chitarra basso e voce), Maurizio Cuzzucrea (ukulele e voce) e infine Mario Gulisano (percussioni e scacciapensieri) offriranno un repertorio di tarantelle, canti rituali, favole e serenate, raccontando storie di musicisti e gente comune attraverso suoni e dialetti nativi.

Venerdì 28 giugno sarà la volta di “Before Dinner”. La vocalist Claudia Paradiso, accompagnata da Alberto Poggio (tastiere), Michele Chiaravallotti (sax), Mauro Crivello (contrabbasso) e Giuliano Scarso (batteria), proporrà un mix di brani originali e standard jazz.

Il loro ultimo disco – uscito nel 2023 e accolto con ottime recensioni – è stato eletto album del mese dalla rivista “Jazz in Family”: una serata jazz quasi imperdibile.

E arriviamo a sabato 29 giugno: la rassegna si conclude presso l’azienda “Agricola Conterno Fantino” a Monforte d’Alba(Cn) con la band “Fulvio Albano Parisian Quartet”.

Fulvio Albano, tenorsassofonista con oltre 40 anni di esperienza nel mondo del jazz, presenta un progetto maturato durante i suoi recenti concerti all’ombra della Torre Eiffel.

Sul palco sarà affiancato dalla pianista Ramona Horvath, dal contrabbassista Nicolas Rageau e dal batterista Adam Pache.

Tutto questo sarà occasione per assistere a una rassegna musicale di qualità, dove la magia del sound ci condurrà in un viaggio emozionante attraverso luoghi e storie davvero originali.

Organizzato da

Associazione Amici della musica di Savigliano

Inizia

26 Giugno 2024

alle 21:15

Finisce

29 Giugno 2024

alle 23:30

Come partecipare

Le prime note dei concerti sono intorno alle 21.15.

10,00 biglietto per gli incontri di Savigliano

€ 15,00 biglietto per gli incontri a Monforte d’Alba

Al termine dell’esibizione a Monforte d'Alba sarà offerto un “Calice sotto le stelle”.

Indirizzo: Museo Ferroviario Piemontese, Via Coloira, Savigliano, CN, Italia

Museo Ferroviario Piemontese e Agricola Conterno Fantino

Museo Ferroviario Piemontese, Via Coloira, Savigliano, CN, Italia
Direzioni ↝

Associazione Amici della musica di Savigliano

Una realtà che nasce con lo scopo di promuovere eventi musicali nella città di Savigliano


  • Cascina

    Agreasy

    — Magliano Alfieri —

  • Agriturismo

    Valdispinso

    — Santa Vittoria d’Alba —

  • Villa Prato - esterno
    Relais

    Villa Prato

    — Mombaruzzo —

  • Produttore di Vino

    Stroppiana

    — La Morra —

  • Produttore di Vino

    Scarpa Wines

    — Nizza Monferrato —

  • Paolo Demarie - Azienda Agricola Demarie
    Produttore di Vino

    Demarie

    — Vezza d’Alba —


  • 01 Giu 14 Set

    Una splendida esperienza enogastronomica da non perdere con visita in cantina, aperitivo e cena per scoprire l'autenticità delle Langhe

    Alba Wine & Food


  • 16 Lug 21 Lug

    Oltre 100 opere di Guercino e di artisti coevi per presentare la grande arte del Maestro emiliano e insieme raccontare il mestiere e la vita dei pittori del Seicento

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Torino celebra il tricentenario del Museo di Antichità, formatosi nel 1724, con una serie di iniziative promosse dai Musei Reali per valorizzare le numerose anime che l’Istituzione ha avuto nel corso di tre secoli di vita

    Torino Mostre


  • 16 Lug 21 Lug

    Una riflessione per immagini sulla fragilità del nostro ecosistema e sull’importanza della sua difesa

    Torino Mostre

    Cristina Mittermeier con National Geographic

  • 16 Lug 21 Lug

    La mostra di Paolo Vergnano è un florilegio di elementi presi dalla natura zoologica in ambienti reali, animali come zebre, pellicani o giraffe, che creano atmosfere surreali e oniriche

    Alba Mostre

    Paolo Vergnano

  • 16 Lug 19 Lug

    A Mondovì, dopo il Caravaggio, arriva Andy Warhol: maestro delle immagini da poster con le sue icone senza tempo oltre che padre della Pop Art

    Mondovì Mostre


  • 17 Lug 21 Lug

    Arriva in centro città la mostra di Jean Gaudarie Thor con un centinaio di opere dedicate al Generale Bonaparte

    Cherasco Mostre


  • 17 Lug 22 Lug

    Una delle più importanti collezioni d’Europa di fossili di cetacei in mostra per la prima volta nel suggestivo scenario dell’Ex Chiesa del Gesù di Asti, per stupire e meravigliare soprattutto i più piccoli

    Asti Mostre

    Mostra il Leviatano e le sirene - Asti

  • 18 Lug 23 Lug

    Per la mostra Daniele de Lorenzo ha scelto cinque tele che sono collegate a tre discipline: Letteratura, Musica e Pittura, rispettivamente rappresentate dai volti di Italo Calvino, Lucio Battisti, Franco Battiato, Brian Eno e Gerhard Richter.

    Agliano Terme Mostre


  • 18 Lug 22 Lug

    In mostra le suggestive sculture Eva Antonini in argilla che hanno visto diverse esposizioni internazionali e ricevendo importanti riconoscimenti, tra cui il Premio di Scultura da Artemilano nel 2018.

    Monforte d’Alba Mostre


  • 18 Lug 19 Lug

    Tornano gli aperitivi al tramonto in Torre Civica con visita guidata

    Cuneo Wine & Food

    torre civica cuneo - eventi

  • 18 Lug

    La Cantina Marrone vi invita a provare il nuovo incredibile servizio griglia con uno speciale omaggio per tutti coloro che prenoteranno

    La Morra Wine & Food

    griglia Marrone - eventi