Diano d’Alba — Colline
Monumenti, sentieri e sapori: Diano d'Alba
Escursioni in Langa con visite guidate e degustazioni di prodotti tipici locali: si comincia con Diano d'Alba
da sabato
13 Settembre 2025
alle 09:00
a sabato
13 Settembre 2025
alle 18:00
Monumenti, sentieri e sapori: una serie di escursioni nel mese di settembre per scoprire i monumenti storici di carattere medievale e i paesaggi che caratterizzano il territorio delle Langhe.
Durante le escursioni sarà possibile visitare in compagnia di guide turistiche i beni culturali dei borghi.
Le passeggiate termineranno con degustazioni di prodotti tipici locali compresi nel costo del biglietto.
Diano d’Alba
Un percorso ad anello tra i filari ordinati e le dolci colline di Diano d’Alba, nel cuore della Langa del Dolcetto.
L’escursione si snoda tra antiche cascine, panorami mozzafiato e curiosità sul lavoro in vigna, accompagnati da una guida turistica esperta del territorio.
Un’occasione unica per scoprire la cultura vitivinicola locale, proprio nel periodo clou della vendemmia.
In occasione della passeggiata sarà possibile ascoltare dalla voce narrante della guida la storia del borgo, della Chiesa Parrocchiale di S. Giovanni Battista e dell’antico castello Medievale, sui quali ruderi è presente l’attuale belvedere dove è possibile ammirare il paesaggio di Langa a 360°.
I sapori che gusteremo
Al termine dell’escursione, verrà proposta una degustazione di salumi con un calice di Diano d’Alba DOCG presso la Cantina Comunale Sorì di Diano d’Alba.
Programma
Ritrovo ore 9:45 presso i parcheggi di Via G. Marconi, Diano d’Alba, all’altezza della Locanda ‘d Batista.
Partenza ore 10:0.
Rientro alle ore 12:30 per la degustazione.
Info
Difficoltà: media
Si raccomandano calzature adeguate alle escursioni.
In caso di maltempo la passeggiata verrà annullata o posticipata.
Organizzato da
Turismo in Langa
Inizia
13 Settembre 2025
Finisce
13 Settembre 2025
Come partecipare
Per iscriversi visitare il sito www.turismoinlanga.it (clicca qui) e compilare il form di iscrizione cliccando sul pulsante arancione "iscriviti".
Indirizzo: Diano d'Alba, CN, Italia