Alba — SALA BEPPE FENOGLIO

Chef Jean Bruno Gosse, ristorante Loiseau des Ducs

La sua missione è esprimere l’eleganza della Borgogna, nel rispetto della firma del celebre ristorante aperto a Dijon da Dominique Loiseau nel 2013

da sabato

26 Novembre 2022

alle 18:00

a sabato

26 Novembre 2022

alle 20:00

Cooking show alla Fiera del tartufo

Ogni weekend della Fiera alle ore 11:00 e alle ore 18:00, presso la Sala Beppe Fenoglio, i cooking show ti permettono di scoprire i segreti di grandi firme della cucina nazionale ed internazionale che, alternandosi ai fornelli, vi faranno assaporare i loro piatti – creati per l’occasione – e abbinati al bene più prezioso e raro del nostro territorio: il Tartufo bianco d’Alba.

Il piacere di assaporare un grande piatto, creato da un grande chef e studiato per abbinarsi alla perfezione al Tartufo bianco d’Alba, per farvi entrare nell’atmosfera autunnale delle colline di Langhe Monferrato e Roero.

In abbinamento ai piatti, sarà servito l’Alta Langa Docg dei produttori del Consorzio Alta Langa.

Le “alte bollicine piemontesi” si potranno degustare nel nuovo e iconico calice Terra, progettato da Italdesign e realizzato dai maestri del cristallo di Collevilca.

Jean Bruno Gosse

Inaugurato a luglio 2013, Loiseau des Ducs ha vinto la sua prima stella nel 2014.

Dopo diverse esperienze nei ristoranti stellati, prima in Costa Azzurra, poi a Vence, con lo chef 2 stelle Michelin Yannick Franques, e a Courchevel, Jean Bruno Gosse approda in Borgogna, unendosi alla brigata dell’Hostellerie de Levernois.

Dopo una parentesi in Svizzera, con lo chef 2 stelle Michelin Georges Wenger, torna in Borgogna per aprire la brasserie Le Pré aux clercs a Digione.

Infine, nell’aprile 2022 diventa il nuovo chef di Loiseau des Ducs del gruppo Bernard Loiseau.

La sua missione è esprimere l’eleganza della Borgogna, nel rispetto della firma del celebre ristorante aperto a Dijon da Dominique Loiseau nel 2013.

Organizzato da

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inizia

26 Novembre 2022

alle 18:00

Finisce

26 Novembre 2022

alle 20:00

Come partecipare

41,00 € biglietto unico disponibile online

Indirizzo: Sala Beppe Fenoglio, Alba, CN, Italia

Sala Beppe Fenoglio, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

L'Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba è una associazione costituita nel 2003, con lo scopo di organizzare e promuovere la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba. E' un'organizzazione senza fini di lucro che ha tra i soci fondatori il Comune di Alba, l'Associazione Commercianti Albesi e la Giostra delle Cento Torri. Attualmente l'Ente Fiera si occupa della gestione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba (ottobre, novembre) e la Fiera Nazionale Vinum (aprile, maggio).