Carmagnola — Per le vie del paese
Sagra del Peperone: Franco Neri
Prosegue il programma della fiera del peperone più famosa della regione: spettacoli, premiazioni, installazioni artistiche e comicità
da domenica
01 Settembre 2024
alle 10:00
a domenica
01 Settembre 2024
alle 23:30
Ogni anno Carmagnola ospita la Fiera Nazionale del Peperone.
È una delle più grandi e qualificate manifestazioni italiane nel settore dell’enogastronomia e la più grande dedicata a un prodotto agricolo, ogni anno propone eventi gastronomici, culturali, artistici, sportivi ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.
10 giorni di eventi gastronomici, culturali ed artistici per tutti i sensi e per tutte le età.
Programma
Giochi
Giochi Di Astuzia E Abilità Firmati Woodgames
Tutto il giorno in corso Sacchirone
Una ludoteca itinerante composta da giochi artigianali in legno che stimoleranno l’abilità e l’astuzia di grandi e piccini e permetteranno di riscoprire il mondo del gioco all’aria aperta in versione analogica.
Vieni a metterti alla prova: ti aspettiamo per giocare con i cornhole, la pesca, il disco races, il balance construct e … Delirium!
Dedicato a bambini, ragazzi e adulti a partire dai 5 anni.
Arte
Peperone 3D
Tutto il giorno in piazza S. Agostino.
Un’artista madonnara dimostrerà che tutto dipende dal punto di vista in cui si guarda…un’installazione che permetterà di immortalarsi insieme ad un peperone di Carmagnola in modi stupefacenti, ma solo se le foto saranno scattate dall’angolo corretto!
Un vero appuntamento tutto da instagrammare.
Sfilata
Festa di Re Peperone e la Bela Povronera
Dalle 16:00 in piazza IV Martiri/piazza S. Agostino.
Sfilata di oltre 250 figuranti che accompagneranno in corteo le tradizionali maschere tipiche carmagnolesi, vere star della giornata.
Spettacolo
Franco Neri
Dalle 21:00 in piazza S. Agostino
Torinese doc, d’origine calabrese, attore comico e cabarettista da sempre.
Presenza fissa per svariati anni a programmi cult della comicità italiana quali “Zelig Circus”, “Zelig Off”, “Scherzi a Parte” , “Assolo”, e a programmi di grande visibilità come “Buona Domenica”, “Maurizio Costanzo Show”, “Matrix” sui canali Mediaset.
Questo attore comico che ha fatto delle sue origini calabresi un carattere distintivo e un bacino inesauribile di risate, nel suo spettacolo cabaret propone un viaggio tra Nord e Sud.
Organizzato da
Comune di Carmagnola
Inizia
01 Settembre 2024
Finisce
01 Settembre 2024
Come partecipare
Tutti i dettagli del programma sono disponibili sul sito
Indirizzo: Carmagnola, TO, Italia