Torino — Nuvola Lavazza
Buonissima: cibo, arte, bellezza
Apre la seconda edizione del festival di gastronomia ideato da Stefano Cavallito e Luca Iaccarino
da mercoledì
26 Ottobre 2022
alle 17:30
a mercoledì
26 Ottobre 2022
alle 21:00

Il festival
Dal 26 al 30 ottobre torna a Torino la seconda edizione di Buonissima, il festival di gastronomia nato dall’idea dei giornalisti Stefano Cavallito e Luca Iaccarino insieme a Matteo Baronetto, chef del ristorante Del Cambio.
Questa seconda edizione si presenta con un ricco programma: cene-evento che riuniscono il meglio degli chef italiani e internazionali all’insegna del fine dining, dello spettacolo e della bellezza, e una costellazione di appuntamenti diffusi che promettono di offrire un punto di vista nuovo sulla città e sulle sue capacità di intrattenimento fra cibo e cultura, per confermare il ruolo di primo piano di Torino e del suo territorio nella scena gastronomica nazionale.
Cinque giorni di eventi che mescolano la cultura dell’enogastronomia a musica e spettacolo, arte, insieme a momenti di riflessione e confronto che si intrecceranno in alcuni dei luoghi più suggestivi e significativi di Torino: la Centrale Nuvola Lavazza, Ristorante del Cambio, Reggia di Venaria, Mole Antonelliana – Museo Nazionale del Cinema, Eataly Lingotto, Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Combo, le piole e i ristoranti e alcuni fra i più bei caffè della città.
Saranno ospiti i nomi della cucina internazionale Alain Ducasse, Davide Oldani, Chicco Cerea, Chiara Pavan, Francesco Brutto che incontrano i cuochi e i sapori piemontesi.
26 ottobre
Apertura ufficiale Buonissima 2022 con i Direttori Artistici Matteo Baronetto, Stefano Cavallito e Luca Iaccarino.
Premio Bob Noto
Con la giuria del Premio: Ferran Adrià, Davide Scabin, Antonella Fassio, Sara Peirone, Marco Bolasco, Paolo Griffa, la Direzione artistica di Buonissima.
Consegna il premio il vincitore del Premio 2021, Luis Andoni Aduriz
Organizzato da
Buonissima

Indirizzo: Nuvola Lavazza, Via Bologna, 32, Torino, TO, Italia