Busca — Parco Museo dell'Ingenio
Attraverso Festival: Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi
Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi raccontano la storia del santo, anzi le storie. Il San Francesco della devozione: il lupo, la predica agli uccelli, le stimmate
da giovedì
06 Agosto 2026
alle 21:00
a giovedì
06 Agosto 2026
alle 22:30
In Francesco, con le musiche dal vivo con Fabio Valdemarin.
Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi
Nel 2026 l’Italia celebrerà il suo santo patrono, “il più italiano dei santi”: San Francesco, morto 800 anni fa.
Aldo Cazzullo e Angelo Branduardi raccontano la storia del santo, anzi le storie. Il San Francesco della devozione: il lupo, la predica agli uccelli, le stimmate.
Il San Francesco della storia: la conversione, la spoliazione, il rapporto con il Papa, la nascita dell’ordine, la crociata, l’incontro con il sultano.
Il San Francesco poeta: il Cantico delle Creature.
I grandi francescani, dai terziari – Dante, Colombo – ai santi: Sant’Antonio, Padre Pio. Fino al primo Papa chiamato Francesco.
Attraverso parole, musiche, immagini, torna la figura di un santo meraviglioso, e si ricostruisce un tassello prezioso dell’identità italiana.
Attraverso Festival
Undici anni di Attraverso Festival!
Un traguardo importante, che racconta di un viaggio fatto di incontri, territori e cultura.
Undici anni di costruzione per il più diffuso fra tutti i festival piemontesi, costituito da un reticolo di appuntamenti che si estende per oltre 200 km e unisce tre province – Asti, Alessandria e Cuneo – e territori meravigliosi e diversi dalle Alpi all’Appenino piemontese attraverso Langhe, Roero, Monferrato.
Zone accomunate da paesaggi mozzafiato, tradizioni e ricchezza enogastronomica uniche, ma che non avevano mai davvero trovato un punto di connessione.
Attraverso Festival, con la forza semplice di un bello spettacolo in un luogo speciale in una sera d’estate, ha saputo colmare questa distanza, creando un legame nuovo in queste terre, rendendole per questa occasione una grande comunità.
Organizzato da
Attraverso Festival
Inizia
06 Agosto 2026
Finisce
06 Agosto 2026
Prezzi biglietti
- €30 / A persona - Intero
Indirizzo: Parco-Museo dell'Ingenio, Viale Monsignor Leone Ossola, Busca, CN, Italia