Cortemilia — Monteoliveto
Cena d'estate in Alta Langa
Una serata conviviale e festosa in un paesaggistico unico, per condividere racconti e tradizioni attraverso i piatti semplici della tradizione
da sabato
09 Agosto 2025
alle 19:30
a sabato
09 Agosto 2025
alle 22:00
Una cena in cascina a Monteoliveto per festeggiare l’estate.
Una serata conviviale e festosa, aperta a tutti, per celebrare l’estate tra racconti, sapori e paesaggi dell’Alta Langa!
Sarà con noi Sergio Badino, scrittore e sceneggiatore, vincitore del Premio Letterario Nazionale “Il Gigante delle Langhe”, insieme ai partecipanti del workshop di scrittura che si svolgerà nella cascina di Monteoliveto nella giornata di sabato 9 agosto.
Una cena di campagna in un contesto paesaggistico unico, per condividere racconti e tradizioni attraverso i piatti semplici della tradizione della festa contadina.
In tavola ci aspettano:
- Le mitiche friciule di Clara, accompagnate da lardo, salumi, formaggi e condimenti tipici piemontesi
- Torte verdi e frittate
- Crostate di frutta e bunet
- Caffè della moka
Il tutto accompagnato da vini del territorio, come si conviene in una vera festa d’estate langarola.
Organizzato da
ANIMAELANGHE
Inizia
09 Agosto 2025
Finisce
09 Agosto 2025
Come partecipare
15,00 € per gli adulti (vino escluso)
10,00 € per i bambini dai 6 ai 13 anni.
Vi aspettiamo dalle 19:30 a Monteoliveto, con amici e familiari.
E' gradita la prenotazione scrivendo una email oppure un messaggio instagram
Indirizzo: Monteoliveto, Strada Perletto, Cortemilia, CN, Italia