Saluzzo — La Castiglia

Icone d'amore

Una visita guidata per gli adulti e una visita tematica con laboratorio creativo per i più piccoli

da domenica

16 Marzo 2025

alle 15:30

a domenica

16 Marzo 2025

alle 17:00

Domenica 16 marzo i Musei di Saluzzo vi invitano alla mostra dedicata agli scatti di Elliott Erwitt con una proposta per grandi e piccini.

In abbinamento alla visita guidata per adulti alla mostra fotografica Elliott Erwitt. L’ideale fuggevole, con partenza dalla Castiglia al medesimo orario i Servizi Educativi MuSaKids propongono Icone d’amore, visita tematica alla mostra con, a seguire, laboratorio creativo ispirato all’iconico California Kiss.

Attività dedicata a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.

Ritrovo e partenza alle ore 15.30 dalla biglietteria della Castiglia (Piazza Castello, 1).

La mostra

Con la mostra “Elliott Erwitt. L’ideale fuggevole” la Castiglia di Saluzzo celebra uno dei più noti fotografi contemporanei a pochi mesi dalla sua scomparsa, ospitando fino al 30 marzo un percorso espositivo che, in sette sezioni composte da una selezione di circa cento scatti, ripercorre l’intera carriera dell’autore franco-americano.

Un allestimento che riunisce per la prima volta immagini in bianco e nero e immagini a colori, da cui emerge un intenso spaccato della storia e del costume del Novecento, illustrato da Erwitt con la sua tipica ironia, pervasa da una vena surreale e romantica.

Organizzato da

MuSa – Musei di Saluzzo

Inizia

16 Marzo 2025

alle 15:30

Finisce

16 Marzo 2025

alle 17:00

Come partecipare

5,00 € a partecipante

Possibilità per gli accompagnatori di visitare la Castiglia a tariffa ridotta

La prenotazione è obbligatoria!

Indirizzo: Piazza Castello, 1, Saluzzo, CN, Italia

La Castiglia

Piazza Castello, 1, Saluzzo, CN, Italia
Direzioni ↝

MuSa – Musei di Saluzzo

Con l’acronimo MuSa (Musei Saluzzo) si indica la rete dei beni culturali di proprietà comunale che dal 2015 sono caratterizzati da una gestione unitaria affidata ad unico soggetto con il coordinamento degli uffici comunali: la Castiglia (con il Museo della Civiltà Cavalleresca, il Museo della Memoria Carceraria e l’Esposizione permanente di arte contemporanea IGAV), Casa Cavassa, la Pinacoteca Matteo Olivero con la Torre Civica e la Casa natale di Silvio Pellico. Mu.Sa è dunque un grande contenitore di luoghi, eventi, cultura, narrazioni e, soprattutto persone: l’obiettivo è infatti porre al centro di ogni attività ed iniziativa il visitatore con i suoi bisogni e le sue esigenze per offrire un’esperienza che possa lasciare un segno indelebile nella sua memoria cognitiva ed emotiva. Ogni anno viene proposto un variegato calendario di iniziative nella convinzione che ai musei ci si possa tornare più volte per visitarli e vederli sempre sotto nuovi aspetti.