Arte e cultura

Iscream Festival: Musica dal Vivo e Gelato Artigianale si Incontrano di Nuovo a Poirino

Giugno 20, 2013

Dal 12 al 14 Luglio, presso il parco dell’ Agrigelateria San Pè di Poirino, si terrà la terza edizione dell’ Iscream fest.

Venerdì e sabato, dalle ore 19 fino a tardi, sui due palchi del festival si alterneranno gruppi del panorama musicale italiano e locale. Saranno presenti nomi importanti come Paolo Benvegnù, Selton, Pan del diavolo e tanti altri.

La domenica si parte invece dal pomeriggio con performance circensi e teatrali per arrivare con musica di banda e di tradizione popolare al calar del sole.

Durante le giornate si propongono attività extra dedicate a tutti, dai più ai meno giovani:

  • Laboratori D’illustrazione per bambini: venerdì e sabato dalle 16 alle 18 (5 euro e gelato in omaggio)
  • Workshop di Scritture Digitali con la Scuola Holden: venerdì dalle 18 alle 20 e sabato dalle 17 alle 20 con il docente Luca Castelli (La Stampa, Wired, Il Mucchio Selvaggio).
  • Lezione sugli olii esseziali a cura di Witt Italia: venerdì dalle 18.30 la dottoressa Gloria Giussani introdurrà gli olii essenziali, i loro benefici e modi d’uso accompagnando la lezione con una degustazione speciale di gelato.

Gusto

Il gusto è importante per l’Iscream festival ed è per questo che oltre al gelato ci saranno anche gli spillatori Le Baladin dal birrificio di Teo Musso e tante cose buone da Eataly per un pic nic speciale in mezzo al verde e alla musica.

Da quest’anno, insieme al Caffè Vergnano, spazio anche alle crepes realizzate con la farina farro del Mulino Marino di Cossano Belbo (CN) e al vino della Cantina Sociale Terre dei Santi di Castelnuovo Don Bosco (AT).

Iscream Fest ospiterà inoltre Rumorama, una compilation musicale illustrata da artisti italiani : 13 illustratori disegnano 13 canzoni di 13 differenti band.

Saranno presenti bancarelle di artigiani, hobbisti, collezionisti, associazioni giovanili e culturali aperte dal pomeriggio nel parco.

E’ importante ricordare la collaborazione con Radio Ohm che seguirà il festival nella tre giorni rendendo partecipi anche tutti coloro che non potranno esserci.

Dal 12 al 14 Luglio. parco dell’ Agrigelateria San Pè di Poirino.
Ingresso libero ai concerti. Necessaria una prenotazione per i laboratori.

Informazioni e prenotazioni:

Laboratori per bambini : Desirée 3383113592 / Ilaria 3497510156.
Workshop di Scritture Digitali: corsiesterni@scuolaholden.it – 3495652677
Lezione sugli olii esseziali a cura di Witt Italia iscreamfestival@gmail.com