Andar per Langa

I grandi ospiti di Collisioni 2016

Maggio 30, 2016

Ci risintonizziamo sulle onde di Barolo per scoprire quali saranno i grandi nomi attesi sul palco del festival agri-rock più atteso dell’estate.

Giovedì 14 luglio – Modà

Ad aprire le danze, con gli onori e il fardello di inaugurare la prima notte di concerti ci sono i Modà!

L’ottava edizione del festival di musica e letteratura di Barolo si apre con l’unica data estiva della band di Kekko Silvestre. I biglietti sono ancora disponibili, ma conviene affrettarsi!

Venerdì 15 luglio – Elton John and His Band

Dopo ben 43 anni dal suo ultimo concerto in Piemonte Elton John torna in Italia per il tour mondiale e sceglie di fare tappa a Barolo.

La band al completo presenterà il nuovo album, Wonderful Crazy Night, insieme ai pezzi che hanno consacrato il successo del cantante a livello internazionale.

Il concerto, una sorta di recupero della serata persa nel 2013 quando, per problemi di salute, dovette annullare il tour, si preannuncia uno show formidabile, assolutamente da non perdere.

Sabato 16 luglio – Marco Mengoni

Il tour estivo del cantautore, al rientro dal suo primo concerto a Madrid, fa tappa a Collisioni 2016. Oltre ai grandi successi del passato, Marco Mengoni presenterà gli inediti del suo ultimo album, Le cose che non ho, uscito lo scorso dicembre.

I biglietti sono ancora disponibili, ma le sue date di maggio sono andate tutte sold out!

Domenica 17 luglio – Mika

Concerto già in sold out che ha visto vendere 5000 biglietti in soli 40 minuti! Anche per Mika una data “da recuperare” nella sesta edizione del festival.

La popstar di ritorno dal tour europeo (completamente sold out), presenterà l’ultimo album uscito lo scorso anno: No Pale in Heaven.

Lunedì 18 luglio – Negramaro e Niccolò Fabi

Ed ecco il gran finale: doppio concerto con i Negramaro e Niccolò Fabi.

I primi, che prendono il nome dal noto vitigno salentino, porteranno a Barolo il loro nuovo album, La Rivoluzione sta arrivando, e saranno preceduti dal celebre cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi.

I biglietti e l’arena

Le ultime edizioni di Collisioni hanno visto qualche critica dal punto di vista della sicurezza e fruibilità dei concerti: “troppa gente, calca, piazza troppo piena”.

Così, per quest’anno l’ormai nota Piazza Rossa sarà trasformata in arena, capace di ospitare fino a 10mila persone.

Biglietti limitati dunque, acquistabili online su Ticketone e nei punti vendita di Ciao Tickets e Piemonte Ticket.