Andar per Langa

Prepariamoci ad un'estate ricca di appuntamenti

Maggio 20, 2016

Anche se quest’anno la primavera ha tardato ad arrivare, l’estate si avvicina: il verde ha risvegliato in noi la voglia di stare all’aperto in compagnia, ed il tepore del sole, sono sicura, ha convinto anche i meno temerari ad organizzare qualche weekend fuori porta.

Ecco allora alcuni suggerimenti per passare il nostro tempo libero in modo interessante e dimenticarci, per una volta, di dover organizzare per forza qualcosa per intrattenerci.

Per i mangioni

Porté Disné

Passeggiata enogastronomica

Per tutti noi golosi appassionati di cibo e vino, ci sarà l’imbarazzo della scelta, basterà mettere da parte la pigrizia.

Infatti, questo è il periodo delle camminate enogastronomiche: passeggiate più o meno lunghe, accompagnate da piatti della tradizione e buon vino.

Armati di tasca e calice, seguiremo un percorso organizzato in varie tappe, in cui potremo fare una bella scorpacciata di energie, per poter proseguire così fino al dolce.

Clicca qui per visualizzarle tutte.

Per i topi di biblioteca

Bosco dei pensieri

Bosco dei pensieri

Anche per voi amanti della lettura è arrivato il momento di mettere il naso fuori di casa e prendere il sole.

La Fondazione E. di Mirafiore ha organizzato delle passeggiate letterarie nel Bosco dei Pensieri di Fontanafredda, non temete quindi le scottature: piante secolari vi ripareranno con le loro fronde.

Protagonisti delle passeggiate saranno alcuni passi dei grandi classici della letteratura, scelti da ospiti d’eccezione.

Gli ospiti delle passeggiate letterarie

Per i bambini

Artisti al lavoro

Artisti al lavoro

Come per i grandi, anche i più piccoli potranno partecipare ad alcune passeggiate letterarie a loro dedicate.

Fiabe verranno lette e recitate per loro nel suggestivo bosco e li coinvolgeranno divertendoli:

Spettacoli

I bimbi che amano lo spettacolo, invece, non potranno perdersi la rassegna “Artisti al lavoro”: tre giornate di fine giugno con giocolieri, trampolieri, maghi e altri artisti di arti circensi si esibiranno nel centro storico di Alba.

Per i fanatici della musica

Elton John

Elton John

Dovrete aspettare ancora un po’, ma quando arriverà il momento, vi darà molte soddisfazioni.

Luglio sarà mese di grandi concerti: con Aspettando Collisioni, si aprirono le porte del Festival più atteso dell’anno da tutti gli appassionati di musica.

Una lunga serie di spettacoli dal vivo con alcuni degli artisti più importanti della scena nazionale ed internazionale vi aspetta.

Ma non demoralizzatevi, durante l’attesa vi consoleranno concerti di musicisti meno conosciuti, ma altrettanto validi.

I concerti

  • Clicca qui per visualizzare tutti gli artisti di Collisioni
  • Clicca qui per visualizzare tutti gli eventi musicali

Ora non possiamo di certo lamentarci per mancanza di programmi per i nostri momenti di svago.

E se non ne avete avuto abbastanza, non vi resterà che iscrivervi alla nostra newsletter e tenere sotto controllo la nostra pagina dedicata agli eventi.