Arte e cultura

Rock e finger food a Bossolasco

Aprile 23, 2012

Nutrimente festival

Non di solo pane vive l’uomo, ma mangiare bene è sempre un buon inizio.  E se la musica è cibo per l’anima, allora non perdetevi Nutrimente, il festival musicale ed enogastronomico che Sabato 25 e Domenica 26 agosto animerà la splendida piazza medievale del centro storico di Bossolasco.

Organizzato dallHotel Bellavista e giunto alla sua seconda edizione, Nutrimente torna anche quest’anno per stuzzicare orecchie e palati.

Il festival di Bossolasco abbina infatti cucina e musica con l’intento di realizzare un appuntamento per chi considera il cibo di strada italiano e le note una parte integrante di una società vivace. Un’occasione insomma per gustarsi una cena prelibata e seguire da un concerto speciale, tutto all’insegna del rock anni ’60 e del blues.

Ai fornelli ci sarà la Federazione Nazionale Personal Chef, che delizierà gli ospiti con un finger food (letteralmente «cibo da dita») specialissimo: cucina piemontese reinterpretata per essere goduta on the road, stuzzichini da passeggio per poter continuare a ballare.

Chi suona

Ospiti della serata saranno Daniele Franchi con il suo trio blues ed il duo acustico Bed & breakfast.

Daniele Franchi Trio è composto da Daniele Franchi alla chitarra, Davide Medicina al Basso ed Andrea Tassara alla batteria. Un repertorio sofisticato tra il Blues, il Rock che spazia da artisti del calibro di Guiar Ray and The Gamblers, Sean Carney, Omar Coleman, Carvin Jones, John Macaluso, Tolo Marton e tanti altri.

Bed & Breakfast è un duo acustico formato da Stefano Buscaglia (voce, percussioni) e Boris Casadei (chitarra,voce).Propone un repertorio che va dal Blues al rock degli anni 60-70 passando per il bluegrass. Il tutto fortemente reinterpretato in una formula che si potrebbe definire acoustic jam rock.

Quando? Sabato 25 e Domenica 26 agosto, ora di cena
Dove? Bossolasco, Piazza XX settembre
Cosa? Festival Nutrimente
Perché? Perché si mangia bene, fa fresco e c’è bella musica
Chi? Hotel Bellavista – Via Umberto I, Bossolasco – 0173 793201, info@hotelbellavistalanghe.com