Andar per Langa

Gli eventi dell'estate 2019 cosa non perderti in Langa

Luglio 31, 2019

Anche quest’anno è giunto il momento della rassegna estiva di eventi che animano le Langhe.

Se ci segui da un po’ ormai avrai capito che le Langhe non offrono proposte solo nel periodo autunnale, quello tradizionalmente legato al vino, ma sono vive tutto l’anno.

Oggi il turismo non è solo stagionale, e le diverse realtà locali si sono adeguate organizzando eventi interessanti sia per il turista che per il residente. Non siete andati al mare in vacanza? Non temete, ecco alcuni buoni motivi per uscire di casa!

Baladin Open Garden

Baladin Open Garden

Dopo il successo dello scorso anno, riapre il parco della birra Baladin.

Lo storico birrificio di Langa diventato famoso nel mondo offre un ricchissimo programma di eventi, che renderà la tua estate al Garden viva e stimolante.

Scopri qui tutti gli appuntamenti

Porte Aperte in Cantina per Ferragosto

Se vuoi degustare i vini delle Langhe, scoprire come si producono e scambiare qualche parola con il produttore, questo è un appuntamento che non puoi perderti.

Per gli appassionati che vogliono scoprire nuove etichette, o per i novizi che si stanno avvicinando al mondo del vino, Cantine Aperte è un’occasione unica per vivere il nostro territorio.

Ecco i produttori che aderiscono

bossolasco aperitivo - eventi

Merenda Sinoira al Bellavista

Tutte le domeniche, allo storico Hotel Ristorante Bellavista di Bossolasco vi aspetta la merenda sinoira: una selezione di tapas di Langa, aperitivi e musica sul terrazzo panoramico.

Ecco qui i dettagli

Mangialonga a La Morra

La passeggiata enogastronomica non competitiva di 4 km sui sentieri del vino di La Morra, tra i vigneti patrimonio dell’Unesco compie 33 anni, non vorrai mica mancare?

Un appuntamento goliardico, conviviale e festoso per stare in compagnia degustando i prodotti tipici della cucina di Langa accompagnati dai vini più pregiati delle Cantine locali.

Qui trovi tutti i dettagli e il menù

Sagra della nocciola Cortemilia

Uno dei prodotti tipici più amati ed importanti del Piemonte, la Nocciola Piemonte I.G.P., viene valorizzato da questa manifestazione che ogni anno si arricchisce di eventi.

Cortemilia si trova al centro della principale zona di produzione della Nocciola Piemonte e, proprio per questo la “Regina Tonda Gentile delle Langhe trova qui la sua casa naturale.

Qui i dettagli dell’evento

Eat & Dance a Bossolasco

Una serata dedicata al cibo di strada e alla musica. Balli e divertimento assicurato!

La serata sarà accompagnata da musica di vario genere: dal latino americano, al liscio, al jazz, al tango.

In piazza si potranno gustare cibi di strada e prodotti locali preparati in loco.

Qui trovi i dettagli dell’evento.

Ma c’è di più!

Questi sono alcuni degli eventi che ti aspettano questa estate in Langa, ma ce ne sono molti altri nei vari paesi.

Sia che tu sia più interessato all’enogastronomia, all’arte o alle escursioni, visita la nostra pagina eventi per scoprire dove passare la tua prossima giornate nelle Langhe!