Andar per Langa

Natale in Langa con chi vuoi e Capodanno 2019 pure… l’importante è mangiare bene!

Dicembre 14, 2018
Natale

Le feste invernali sono quel momento in cui tutte le strane tradizioni della famiglia vengono fuori: che si tratti di ricette speciali, giochi da tavola, dress code, quell’ingrediente segreto sull’albero di Natale… ognuno vive questo periodo in modo diverso.

C’è solo una cosa che accomuna tutte le case di Italia, una certezza che mai cambierà: quantità smisurate di cibo a tutte le ore.

Se questo è vero per tutto il periodo da metà dicembre a metà gennaio, ci sono due fulcri di concentrazione estrema: il pranzo di Natale e la cena di Capodanno.

Non importa che tu scelga di festeggiare con la famiglia o di fuggire con gli amici, sai che dovunque andrai dovrai mettere la dieta e le sane abitudini da parte.

E siccome noi non ci tiriamo mai indietro quando è il momento di aiutarvi a scegliere, ecco un po’ di proposte locali e allettanti per chi, in queste due occasioni, vuole togliersi la responsabilità di cucinare.

Il mono-pasto del giorno di Natale

Pranzo di Natale con un tocco in più al Poggio Agrisport di Poirino

In occasione della festività del Natale, il Poggio Agrisport propone un menù speciale tradizionale ed uno appositamente preparato per i bambini.

La cucina proposta è tipicamente piemontese, la carta dei vini prevede principalmente vini della regione e le materie prime stagionali sono acquistate da produttori locali.

Dai un tocco in più alla tradizione rendendo felice te stesso e tutte le generazioni possibili.

Scopri il menù a soli 44 euro a persona bevande incluse: clicca qui.

Il Vigneto di Roddi: una tavolata di tipicità

A Natale, pranza al Vigneto di Roddi insieme ai tuoi cari.

Ti aspetta un menu preparato con ingredienti di stagione e dai gusti e profumi tipici della nostra terra.

La tipicità per loro è tutto, per questo i piatti che gusterai ti faranno rivivere la magia di quando eri bambino.

Scopri il menù a soli 45 euro a persona bevande escluse: clicca qui.

Pranzo di Natale alla Teca di Bistagno, con sfizio e tranquillità

Un pasto da esplosione quello pensato dal ristorante La Teca, che vi terrà seduti per ore e ore soddisfando ogni voglia nascosta.

Dal calice di benvenuto vi porteranno per mano fino alla frutta freschissima e stagionale, valorizzando i piatti della tradizione con sapienti cotture e affascinanti abbinamenti, per creare piatti che siano per tutti un’esplosione di sapore ed emozione.

Scopri il menù a soli 50 euro a persona bevande incluse: clicca qui.

la teca - eventi

Al Perlage di Piozzo lasciati avvolgere dalla calda atmosfera

Il Perlage è un ristorante caratterizzato da murales e complementi d’arredo che regalano un’atmosfera accogliente e allegra.

Non il solito pranzo di Natale, con un’opzione normale e una vegan friendly per mettere d’accordo ogni partecipante.

Gli abbinamenti stravaganti non mancano in nessuna delle due scelte, e ci sono pure grandi sconti per i più piccini!

Scopri il menù a soli 35 euro a persona bevande incluse: clicca qui.

Il buon cibo incontra il sociale all’Osteria MagnaNeta

Un’osteria, presso il Circolo Sportivo e Ricreativo San Cassiano, dove l’amore per la buona cucina e la solidarietà coabitano in armonia e che offre, grazie a collaborazioni con cooperative agricole del territorio, piatti della tradizione piemontese rivisitati e prodotti biologici e a km zero.

Verrai servito da ragazzi con disabilità, e con loro riderai, mangerai e trascorrerai questo magico Natale, che è fatto prima di tutto di socialità.

Scopri il menù a soli 30 euro a persona bevande incluse: clicca qui.

magnaneta - eventi

La cena “all night long” di Capodanno

Chiudi l’anno al Poggio di Poirino con le persone più care

Anche in questo caso il Poggio Agrisport propone due menù diversi, uno per i grandi e uno per i piccini.

Se a Natale la tua scelta è andata altrove, non farti scappare il cenone di Capodanno, e scopri il mix vincente di un ambiente giovane e una cucina di alto livello, ma senza troppe pretese.

L’ambiente giusto in cui chiudere il 2018 e lasciare spazio al nuovo anno, circondato da chi ami di più.

Scopri il menù a soli 70 euro a persona bevande incluse: clicca qui.

I Castelli: cenone di Capodanno con lusso e comodità

Si trova a pochi minuti a piedi dal centro storico di Alba ed è in una posizione strategica anche per visitare le Langhe ed il Roero, e per continuare la serata tutta la notte.

Dal Ristorante panoramico dell’Hotel i Castelli,  a 30 metri d’altezza, avrai la possibilità di finire in bellezza con prestigiosi piatti tipici, elaborati in chiave moderna.

E se poi sei esausto e non ne vuoi sapere di spostarti, hai sempre l’opzione di fermarti in una delle stanze di ultra lusso!

Scopri il menù a soli 90 euro a persona bevande escluse: clicca qui.

i castelli - eventi

L’appuntamento più atteso delle Langhe: il Capodanno di Dogliani

Torna l’attesissimo appuntamento con il Capodanno in Langa, l’evento che porta a Dogliani grandi ospiti e migliaia di partecipanti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Un’area spettacoli di 4000 metri quadri, cenone, 4 generi musicali differenti, baby parking, intrattenimento con musica live, dj set e spettacolo pirotecnico per un party straordinario.

Potrai scegliere addirittura tra due cene diverse, uno a suon di musica Disco e l’altro accompagnato dal Liscio.

Scopri il menù a partire da soli 60 euro a persona bevande escluse: clicca qui per quello Disco e qui per quello Liscio.

La Salita: cenone di San Silvestro

Lo chef Marco ha deciso di proporre la sua cucina a Monforte, innamorato della vitalità di un paese immerso nelle Langhe dove la bellezza del territorio si sposa con la genuinità e il gusto di una tavola che ha come protagonisti il cibo di qualità e il vino di eccellenza.

Un locale immerso nel verde di un cortile dove la ragione si abbandona ai piaceri del palato, accompagnata da una carta di 500 etichette e da un menù pensato apposta per accogliere il 2019.

Scopri il menù a soli 55 euro a persona bevande escluse: clicca qui.

la salita - eventi

Leon d’Oro: Capodanno in Langa

Trascorri il cenone di Capodanno presso uno dei ristoranti storici di Dogliani, garanzia di eccellenza e qualità tradizionale.

Un menù di pesce delicato per festeggiare con classe e senza ingolfarsi, l’inizio della serata prima di proseguire con i party del caso.

E se invece vuoi fermarti lì, c’è l’opzione di un pacchetto super romantico per coppie con pernottamento incluso!

Scopri il menù a soli 48 euro a persona bevande escluse: clicca qui.