Letture golose

Il vino in viaggio: ecco il Wine Check Luggage

Marzo 31, 2015
Bottiglie sull'aereo

La passione per il vino spinge molti di noi a viaggiare intorno al globo per scoprire i migliori territori vitivinicoli, girando di cantina in cantina per conoscere di persona i produttori e assaggiare i frutti del loro lavoro.

Ma quante volte vi sarà capitato, a fine degustazione, di voler acquistare alcune bottiglie per accorgervi poi di non poterlo fare a causa dell’imminente viaggio di ritorno?

Bene, durante una delle mie moltissime giornate passate a fare zapping in rete credo di aver scovato la soluzione ai nostri problemi.
slideshow_2

Vi presento Lazenne

Lazenne, giovane azienda francese, ha infatti creato un’intera gamma di prodotti che permettono, a tutti gli appassionati di turismo enologico, di portare a casa con sé i migliori vini senza lasciarsi intimidire da un viaggio in aereo.

Mi sono lasciata coinvolgere e ho voluto approfondire l’argomento: il team ha ideato due diverse soluzioni che, sicuramente, saranno in grado di soddisfare i bisogni di professionisti e amatori.

Andiamo a scoprire quali.

Il Wine Check Luggage

Wine Check Luggage

Il Wine Check Luggage, ovvero il bagaglio da stiva ideato per il trasporto di bottiglie di vino: può contenere 12 o 15 bottiglie e può essere piegato e messo in valigia per essere utilizzato (anzi, trascinato perché provvisto di ruote!) al momento del bisogno.

Al suo interno occorre introdurre le apposite custodie in polistirene, ideate per accogliere bottiglie di diversi diametri e altezze, che ne garantiscono l’integrità e fanno sì che il preziosissimo contenuto non si alteri.

Questo prodotto esaudirà i desideri dei viaggiatori più esigenti che potranno imbarcare in tutta tranquillità i loro vini preferiti.

Ma non solo.

Anche i professionisti del settore ne rimarranno piacevolmente colpiti perché, finalmente, potranno sentirsi liberi di portare con sé le bottiglie per compiere una seconda analisi sensoriale o per utilizzarle come campionario senza preoccupazioni.

Il WineHug

WineHug

Per chi invece ha necessità meno “ingombranti”, il team di Lazenne propone un altro prodotto interessante: il Winehug, letteralmente “abbraccia vino”.

Si tratta di un astuccio portatile autogonfiante che “abbraccia” una o due bottiglie: riutilizzabile e pensato per essere sempre portato con sé, il WineHug ci da la possibilità di portare nel nostro bagaglio personale un ricordo della nostra vacanza anche quando in valigia lo spazio scarseggia.

Tutti i prodotti Lazenne possono essere spediti a casa o, per i meno previdenti, direttamente in hotel, anche con posta celere.

Quanti di noi desidererebbero acquistare deliziosi vini dopo una visita in cantina, ma si lasciano intimorire dal viaggio di ritorno?

Certo, c’è sempre l’opzione di farsi spedire le bottiglie, ma spesso è dispendioso e, diciamolo, la soddisfazione di arrivare a casa e stappare una bottiglia da gustare con gli amici non ha prezzo!