Alba — piazza San Francesco

La violenza sulle donne è pane quotidiano

I panettieri cittadini offrono pane per l'evento di sensibilizzazione sul grave problema della violenza

da sabato

04 Marzo 2023

alle 08:00

a sabato

04 Marzo 2023

alle 13:00

Nella Giornata internazionale dei diritti della Donna, l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Alba, la Consulta per le Pari Opportunità e la Rete Antiviolenza invitano a partecipare agli eventi di “Non solo Marzo”.

La violenza sulle donne è pane quotidiano

L’Associazione Mai+Sole sarà presente ad Alba, in via Cavour angolo piazza San Francesco, per distribuire piccoli pani offerti dai panettieri di Alba e sensibilizzare sul grave problema della violenza.

I volontari dell’associazione collaborano da anni con la rete antiviolenza per dare ascolto e aiuto concreto alle donne vittime di violenza.

L’Assessore alle Pari Opportunità Carlotta Boffa: 

La rassegna albese tocca molti aspetti dell’essere donna, con appuntamenti di approfondimento,  spettacoli divertenti, iniziative di solidarietà, visite guidate, musica e cene in compagnia. Il titolo “Non solo marzo” è stato scelto per rimarcare che dobbiamo essere consapevoli dei diritti conquistati e di quelli ancora negati alle donne in tutto il mondo, non solo nella ricorrenza dell’8 marzo, ma tutto l’anno.

 

Organizzato da

Comune di Alba

Inizia

04 Marzo 2023

alle 08:00

Finisce

04 Marzo 2023

alle 13:00

Come partecipare

Evento gratuito

Indirizzo: Piazza San Francesco D'Assisi, Alba, CN, Italia

Piazza San Francesco D'Assisi, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Comune di Alba

Secondo comune della provincia di Cuneo per popolazione, per storia e ruolo economico è il centro più rilevante delle Langhe. Il circondario di Alba, comprende numerosi comuni.